venerdì 26 ottobre 2012

Come un asino.

Passi costanti e instancabili, sguardo fisso  avanti e se mi date un paio di lane bellissime sto davanti allo stash per delle ore a cercare di decidere cosa usare. Sono proprio un asino. :)

Il sabato mattina, mi sveglio alle sei. Preparo un té bollente, leggo un libro e mi rilasso finalmente sola, per l'unica volta della settimana. Sola e felice del silenzio, della pace. Poi mi lavo, mi infilo la tuta e esco. In questo periodo esco al buio, una buona musica nelle orecchie, un discreto freddino e inizio a camminare. Incontro la mia buona amica e camminiamo insieme. Chiacchieriamo e camminiamo per nove chilometri, più o meno. Il mio week end inizia sempre così. La tradizione è ormai più che annuale.

Il venerdì sera, quando non esco, lo dedico alle mie attività preferite. In particolare questa sera ho fatto un triplo carpiato nello stash (in una parte dello stash in realtà) per scegliere il filato per la caccia al tesoro di Unite Contro il Cancro .


Il primo indizio è scegliere un filato e fare un campione. Uhmmmm, fare il campione non sarà un grande problema, il problema è decidere quale lana.
Il fatto che la rispondenza del campione non sia cruciale non mi aiuta nella decisione.
Una manos lace verde bottiglia stupenda che mi aspetta da tanto tempo? Una lana che mi portò la mia amica dal giappone? O quella che mi regalarono come souvenir dall'Inghilterra? Nella foto non si vede ma ho anche una preziosissima wollmeise color oro. Oppure vado con la lana di Aogi che ho preso a Creattiva?

Riuscirò a prendere una decisione entro stasera? O finirò a far campioni di tutte le lane per poi non sapere comunque cosa scegliere?
A volte non sarebbe meglio avere solo un gomitolo?
No. Cancellate l'ultima domanda. Assolutamente meglio avere di che scegliere.
:)

Buon week end!
Ciami



6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Scusa, ma era incomprensibile per le tante lettere che mi erano rimaste nella tastiera... Riprovo:

    Come sono d'accordo! Mi sono rivista in tante serate, seduta sul tappeto, con i capelli raccolti male, la tuta da casa e tanti gomitoli intorno. Sono momenti di indecisione, ma anche di pura felicità : )

    RispondiElimina
  3. caspiterina, come sei mattiniera!
    e quanta bella, bellissima lana hai..
    sindrome da lanista anonima, si vede. hi hi hi
    :)

    RispondiElimina
  4. io voto per l'oro
    al peggio le metti in un cesto e ne peschi una ad occhi chiusi

    RispondiElimina