lunedì 21 ottobre 2013

Li faccio a strisce #10

Sono silenziosa da più di un mese perché la mia vita sta un po' cambiando e io per ora la vivo e basta, senza pensieri. Per la prima volta non sto analizzando quel che succede, semplicemente me lo godo. Forse, alla fine, sono cresciuta anche io.
Vi ringrazio di tutte le mail e i messaggi che mi sono arrivati per chiedere come stavo. Io come sempre mi commuovo, non me lo merito ma mi fa felice. E sono felice. Silenziosa ma felice.

E sempre più amante delle strisce, che siano sottoforma di calze, maglioni o termos.
(si, perché mi si è rotto il mio termos storico ed è un bel problema!)

Ed ecco che vi propongo due maglioni che ultimamente hanno stuzzicato la mia curiosità "striscesca" e voi lo sapete no che io sono la massima esperta mondiale in strisce? (ahem)


Easy Going
by Annamária Ötvös




  Voglio assolutamente buttarmi nello stash (o in alternativa su un negozio online di lana) e farmi questo maglione. Lo trovo perfetto da indossare la domenica pomeriggio per perdersi in mezzo al mondo (o semplicemente nei propri sogni).

Un altro schema che mi ha incuriosito è fettuccine di Tibisay (scontato fino alla fine d'ottobre, nel caso approfittatene). Mi piacciono molto le righe verticali insieme alla combinazione del colore solido e la manica a contrasto. Mi immagino i milioni di modi con cui combinarle

Fettuccine
by Valentina Cosciani



Inutile dire che ho un sacco di lavoro sui ferri e che nonostante ciò ho proprio voglia di avviare qualcosa di nuovo!

Happy knitting!
Ciami

P.s. sono alla ricerca di un termos a strisce! Se qualcuno ne avvista uno in rete mi mandi il link.. grazie :)

23 commenti:

  1. Io l'ho preso da ikea so che c'e in tre varianti di colore. Che bella la tua frase...silenziosa ma felice. Ciao Leti

    RispondiElimina
  2. Ebbrava la leti! Come ho fatto a non pensare all'ikea? :)

    http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50208026/#/10208028

    Mi piace anche il prezzo :)

    RispondiElimina
  3. Santa ikea! Quando ci vado non ne vengo mai via a mani vuote... sono contenta di esserti stata utile. :-) :-) :-)

    RispondiElimina
  4. Il primo maglioncino mi piace molto! Anche io ho pensato al termos dell'Ikea, io ho preso quello con le strisce in tonalità rosso :D
    Buona giornata e happy knitting anche a te!

    RispondiElimina
  5. Brava, goditi il momento, del resto si sa che, spesso, il silenzio è d'oro!

    RispondiElimina
  6. Questo è abbastanza a strisce? http://www.countryliving.com/homes/shopping/the-thermos-bottle-0909#slide-4

    RispondiElimina
  7. Cara Ciami, sono contenta che tu stia meglio!
    E grazie per la menzione nel tuo blog, sono felice che la maglietta ti sia piaciuta, detto da te, la massima esperta mondiale in strisce, è davvero un bel complimento! :)

    RispondiElimina
  8. anch'io vorrei cimentarmi in Fettuccine, mi pare anche un modello che sta bene a chiunque! e poi vorrei fare uno di quegli scialli splendidissimi a strisce asimmetriche...prima o poi lo faccio sisisisisisisi
    p.s. a me é capitato spesso negli ultimi mesi di lasciare il blog un po' fermo e quando lo riprendo mi fa sempre un certo effetto...

    RispondiElimina