sabato 3 marzo 2012

No knitting week #2.

Sono passati gennaio e febbraio e praticamente non ho finito nulla, è tutto un continuo disfare e rifare. Mi perdo per delle ore in Ravelry a guardare le vostre meraviglie e io non riesco a passare da work in progress a finished object. Da sabato scorso non sto sferruzzando niente. Niente di niente. Sui ferri ho un quarto di icord cast-on dell'atelier, una magliettina da disfare totalmente (misure decisamente non azzeccate) e delle maniche di un Featherweight che mi aspettano dallo scorso settembre. Di cui ovviamente non ricordo che ferri devo usare (l'avrò segnato su Ravelry secondo voi? Appunto.)
Leggo e disegno, ma molto più drasticamente, vado a letto prestissimo.
Sono felice ed ottimista, semplicemente non ho voglia di sferruzzare perché so che andrei a disfare quel che sto facendo.
E' la mia seconda no knitting week dal 2009.

Che dite, comincio a preoccuparmi?
Non voglio guarire dalla malattia più bella del mondo, aiuto!
Che consigli avete dottoresse?

9 commenti:

  1. A me capita ogni tanto, allora apro il baule con mille gomitoli e faccio un semplice cappellino od una sciarpa , magari regali per Natale, il prossimo.Li faccio semplici a legaccio, a coste, senza tanto pensarci su, e poi la concentrazione ritorna :O)

    RispondiElimina
  2. Non ti preoccupare, la sindrome è inguaribile!
    Talvolta è in fase di recesso, poi torna!<3

    RispondiElimina
  3. Premesso che, secondo me, una malattia così è destinata a riacutizzarsi, la mia ricetta consiste nello stare più vicino possibile a qualcuno a sua volta malato, sperando in un contagio...Buona notte Alessandra

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con Silvia, se non ti dà fastidio fisicamente, prova un progetto veloce e di gratificazione istantanea. Opure vivi il momento così come capita, la sindrome è incurabile, prima o poi avrai una ricaduta ; )

    RispondiElimina
  5. Rilassati e asseconda i tuoi desideri, succede prima o poi e non è grave!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  6. figurati se passa! ci sono dei momenti di stanca anche x le cose più meravigliose del mondo, ma i grandi amori non muoiono mai ;-)

    RispondiElimina
  7. è sucesso anche me troppi input mi hanno mandato in empasse, adesso però ho appena fatto uno scialle iniziato e finito in un niente e mi è tornata la concentrazione per riprendere i lavori in sospeso, alla fine quando sono in crisi inizio un lavoro nuovo piccolo veloce di gratificazione molto spesso dedicato a me, e allora riesco a riprendere il filo dei lavori in sospeso, però dovrei stare lontana da raverly per evitare l'overdose ;-))

    RispondiElimina
  8. vai tranquilla, anch'io ho avuto questi stessi sintomi per diverso tempo... ma poi ho ricominciato a knittare ancora di più e meglio di prima!!

    RispondiElimina
  9. Effetto da overdose!! Non preoccuparti, poi passa! A volte esageriamo, sembriamo lavorare a cottimo, vogliamo fare troppe cose contemporaneamente e finiamo per stancarci prima ancora di iniziare. Secondo me l'arrivo della primavera ci fa anche desiderare altro, e poi spesso anche i nostri libri ci reclamano.
    E comunque mi hai trasmesso un'insana passione per Atelier, grrrr!

    RispondiElimina