venerdì 20 maggio 2011

stripe study shawl by Veera Välimäki

Finito più di un mese fa. Usato già tantissimo nelle settimane più fredde per andare in scooter, messo via causa cambio di stagione, in attesa di risfoggiarlo e ridare un senso alle prime grige giornate milanesi.

Scialèt!

Sui ferri ora ho questo cardigan





Insomma, ancora short rows. Questi sconosciuti. Orami sono perseguitata.
Direte voi, avrai imparato a farli bene. Ma anche no, rispondo io.
Sono sempre a fare e a disfare.. ma va bene così.
Il cardi sarà knittato con un filato meraviglioso. Già solo il nome fa venire l'acquolina in bocca.


Si chiama Mousse, ed è il regalo di una buona amica per il mio trentesimo compleanno! [ e presto vi mostrerò i regali di un'altra buona amica!! Ragazza fortunata che non sono altro! :)]

Ah dimenticavo: Il mio progetto si chiama I need some vitamin. Parto senza casco, mi strucco coi mastrolindo, mangio la pasta col cucchiaio [faccio le foto col cellulare, e sfocate, vedi sopra]....
urge vacanza!!!!

7 commenti:

  1. Bravissima, l'acquolina che questa Mousse fa venire la conosco bene!
    Il cardigan è sulla mia to-do list... ma si farà dopo il Camp di Cuore di Maglia. A proposito di Camp e di short rows, se vieni a trovarci domenica mattina facciamo un workshop sul tema!
    Come si dice.. siamo sul pezzo!
    Baci!

    RispondiElimina
  2. potrei affermare che questo sia forse lo scialle più bello mai visto secondo il mio gusto personale in fatto di scialli...troppo alla moda, troppo cool..scelta di colori fantastica e poi visto da questa inquadratura pure grazie alla modella che fa sfoggio di "gnoccheria".. :)

    RispondiElimina
  3. Splendido davvero!
    E la mousse... io l'ho trovata meravigliosa!!! Sia da lavorare che lavorata... una vera perla!

    RispondiElimina
  4. ¡Tu nuevo chal es una maravilla! ¡Me encanta! Me parece perfecto para usar a diario y con vaqueros (jean's). Y además... ¡combinaste dos de mis colores preferidos! Besos.

    RispondiElimina
  5. Se lo scialle l'hai già messo via il cardigan lo dovrai mettere via senza indossarlo neanche una volta. Fa un caldo! A meno che tu non lo stia preparando per una vacanza al nord. Molto belli comunque, tutti e due.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. @Knitaly: Siete troppo sul pezzo davvero. Ma mi sa che per sta volta guarderò i tutorial su youtube e vi penso :) Buon divertimenti

    @Lilly: C'è molta gnoccheria. Non badiamo a spese. Infatti ho la controfigura per il lato b! :)

    @gatta: la mousse è proprio una figata di filato. davvero davvero davvero.

    @marisa: Gracias Marisa, son tambièn unos tras mis colores preferidos. :) Lo chal es mui sensillo pero queda siempre super bien. Tienes que hacerlo tu también !:)

    @Cinciarella: Ah sì, fa un caldo niente male e nessuna vacanza al polonord in vista.. maa chi può mai dirlo? :) Mal che vada me lo sfoggio in autunno! Non è mai troppo presto per pensarci :)

    RispondiElimina