Ci ho pensato l'altro giorno, per scherzo, così tanto per vedere come veniva l'idea. Perché anche quest'anno mi saltano le ferie, perché ho voglia di aria aperta e di amici, di sole. Perché mi piace l'idea di arrivare, stendere un palid sull'erba e sferruzzare, oppure chiacchierare, oppure dormire. Mi piace l'idea di mangiare in compagnia, mi piace l'idea che ognuno porti qualcosa, torta salata, insalata di farro, tramezzini, panini, muffin, torte dolci. Perché ogni scusa è buona per rivedersi e sferruzzare in compagnia. Perché all'aperto ci si può divertire anche con i bambini che so che tante di voi sono mamme e mogli. Perché dove ho scelto di andare è un posto meraviglioso e che mi risveglia la felicità dei tempi andati, fatta di gite con l'oratorio, cappellini colorati e bandiera e nascondino.
Perché ci si può arrivare semplicemente col treno e il battello (ed è già bello così).
Perché, non so perché, in questo periodo sono in fase "ultimo giorno di scuola" e ho voglia di salutarvi vis a vis, di dirvi grazie per avermi accompagnato durante tutto quest'anno, avermi sorretto, aver riso con me, a volte pianto con me;
E quindi butto lì l'idea. Il pic(k)nic(tting) più facile a leggersi che a scriversi, solo una scusa per stare un'altra volta insieme. E lo so che siete lontane, magari indaffarate, stressate, stanche e che la domenica probabilmente avete solo voglia di stare a casa vostra a rilassarvi. Ma l'invito vale ugualmente.
E quindi butto lì l'idea. Il pic(k)nic(tting) più facile a leggersi che a scriversi, solo una scusa per stare un'altra volta insieme. E lo so che siete lontane, magari indaffarate, stressate, stanche e che la domenica probabilmente avete solo voglia di stare a casa vostra a rilassarvi. Ma l'invito vale ugualmente.
Pic(k)nic(tting) all'isola Comacina (CO) per LqA, aspiranti tali, mariti, compagni, fidanzati, figli, madri e parentado vario.
foto by BeppeMaresca
Sabato 26 o Domenica 27 Giugno 2010 (o anche altre date più consone alle eventuali partecipanti).
Primo ritrovo davanti alla navigazione laghi di Como
Viaggio in battello con tintarella incorporata
Secondo ritrovo con chi arriva da altre parti/ fino a Sala Comacina by car
Svacco all'isola Comacina con chiacchiera libera
Pranzo al sacco (che fa sempre molto gita)
Sferruzzo, giochi, sole, penniche e chi più ne ha più ne metta.
Ri-Viaggio in Battello per tornare a Como
Saluti e baci e Buone Vacanze LQA!
Giuro che sono pronta anche agli insulti! ;)
Ciami
mannaggia....la tua idea è superbella, superallettante ma è così fuori dalla mia portata..mi troverò ancora in uk e osserverò le postume foto solo da lontano :-( miiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
RispondiEliminaSarebbe magnifico, ma per me è un po' troppo fuori porta.....peccato davvero
RispondiEliminaL'idea è stupenda. Mi dispiace che sono al mare e non potrò esserci. Ma vi penserò...
RispondiEliminaBaci
Elena
ma domenica 27 ci sono i fuochi d'artificio sul lago per la festa di San Giovanni o è la domenica precedente ?
RispondiElimina:)
@lilly: replicheremo quando verrai a trovarmi a Milano. ;)
RispondiElimina@alez: peccato :(
@Elena: E beata te che sei al mareeee!
@Zucchero&cannella: la festa inizia il sabato dopo il 24 giugno, quindi dovrebbe essere quella! Che bello, non ci avevo neppure pensato :)
Snif snif... da una parte sono contenta e dall'altra sono triste!!
RispondiEliminavenerdi ci prendiamo una settimana di ferie... e questo significa che non ci sarò domenica 13.... non sai come sono combattuta.... si sono felice perchè ci prendiamo uno stacco... ma ci tenevo a venire al parco....
bacini
una eli a metà tra gioia e tristezza :-(
Quanto mi piacerebbe poter partecipare... ma è un pò troppo lontano per me... l'idea comunque è bellissima, come di solito lo sono tutte le tue idee!!! buona giornata e un abbraccio Barbara
RispondiElimina