giovedì 12 novembre 2009

in una sera...

E' da così poco che knitto.. ed ho già un sacco di avanzi di lana. Non so mai che farci.. e allora ieri sera, ho avuto l'idea.
Mi farò un anello cuscino da metropolitana! Un cuscino portatile per le mie nanne pre e post lavoro quando non vado in scooter.
Detto fatto.
L'idea è ultrasemplice (perfetta per chi è alle prime armi come me): resti di lana, imbottitura (io usato del cotone idrofilo, dato che non avevo la cotonina), un anello di plastica (ma è possibile anche ricoprire un vecchio anello che non ci piace più), una sera libera, et voilà:



e ora...




Per le più sarte dentro può servire anche come puntaspilli da dito! :)


Volendo ho fatto un po' di foto della preparazione, ma è banalissimo, non credo ne abbiate bisogno!
Parlando di cose serie invece ieri ho preso il mio primo premio (wow) da Cristina di lanando.



Grazie Cris!!! Non ce la faccio a premiare 14 blog, non voglio lasciar fuori nessuno e poi alcuni vedo che sono già stati premiati, quindi direi che lo condivido con tutti quelli che mi hanno lasciato anche un solo commentino, facendomi contentissima! E la prima regola già non l'ho rispettata! Scusate!
Invece rispondo alle famose domandone:
---
In quale animale ti reincarneresti?
Sono già un cane... e va bene così!!!!

Di chi o di che cosa non potresti fare a meno?
delle mie cicatrici, fisiche e mentali. Sono un monito ad andare avanti e il ricordo che non si muore mai. Anche le mie rughe... ci ho messo trent'anni a farmele venire. :)

Cosa apprezzi di più in una persona?
La serenità.

Di che colore preferisci vestirti?
Solitamente la mattina mi cospargo di vinavil e mi butto nell'armadio.

Definisciti in tre parole:
fedele, serena e un po' cinica.

Un viaggio che vorresti fare:
uno? Mille. Il primo fra tutti. Tokio e il Giappone in generale. Penso seriamente che le mie radici siano lì da qualche parte.

Citazione preferita:
Anche qui.. solo una? Va bhe, la scelgo random.
"Questo pianeta ha –– o piuttosto aveva –– un problema, che era questo: la maggior parte della gente che ci vive era scontenta per la maggior parte del tempo. Furono suggerite molte soluzioni per questo problema, ma gran parte di esse erano basate sui movimenti di piccoli pezzi verdi di carta, il che è bizzarro, dato che, tutto considerato, non erano i piccoli pezzi verdi di carta ad essere scontenti."
(douglas Adams, la guida galattica per gli autostoppisti).

Cosa ti piacerebbe fare:
cosa mi piace fare. Viaggiare, knittare, leggere, guardare film trash in dvd, chiacchierare con le amiche, passeggiare per Milano, svegliarmi con qualcuno, creare cose nuove.

Se non ti dedicassi a quello che fai cos'altro ti piacerebbe fare? Non ci ho mai pensato... Probabilmente non avrei studiato e mi sarei persa per il mondo...

Buona giornata!
S.

10 commenti:

  1. Che donna, che designer sopraffina!!! E' davvero geniale :) io di solito sono alla guida e non posso schiacciare un pisolino, però l'idea del puntaspilli mi piace proprio tanto :)

    RispondiElimina
  2. ehehe, hai controllato se esiste già il brevetto?! Le knitters brave brave (mi chiamo fuori), con gli avanzi di lana fanno meraviglie, e come vedo tu hai già iniziato.
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  3. uau devo farmelo!!! spero che all'uncinetto renda lo stesso..l'importante è che sia morbido.. perfetto per il sonnellino durante lezioni pallose :D:D:D brava S.!

    RispondiElimina
  4. ...comunque, io mi prenoto per il Giappone eh!!!

    RispondiElimina
  5. ma dai!io la trovo un'idea davvero geniale!credo proprio che dovrei farlo al più presto per usarlo nel mio prossimo viaggio in aereo...io lo farei ancora più grande per affondarci dentro la testa e in questi ultimi minuti mi sta frullando la testa per scegliere i punti più stravaganti e morbidosi!
    ps.vorrei chiederti una cosa per e-mail ma non riesco a trovarla sul tuo profilo...puoi scrivermela nel mio contattami se preferisci non renderla pubblica!baci :)

    RispondiElimina
  6. sono una schiappa coi ferri.tu da "principiante" ti ci sei già fatta un anello/cuscino puntaspilli!
    belle le risposte.fai un angolino in valigia anche a me per il jappone?

    RispondiElimina
  7. WOW!! A parte la bellissima idea per il tuo mini-cuscino da metro-nanna o punta-spilli, devo dire che hai un sacco di lati positivi che sono usciti fuori dal quiz domande: è un piacere averti conosciuta!

    RispondiElimina
  8. Quest'idea è a dir poco geniale!!!
    Troppo bella questa creazione!!!
    Ciao ciao
    Alessia

    RispondiElimina
  9. bellissimo l'anello cuscino!!! troppo originale e utile: io in metro ho fatto delle gran dormite ehhehehh!!

    RispondiElimina
  10. Il cuscinetto da metropolitana è una delle idee più formidabili in cui mi sia capitato di imbattermi ultimamente. La metropolitana è posto così alienante, che qualsiasi cosa in grado di facilitarne l'evasione, ancorchè solo mentale, è il benvenuto!!!
    Fossi in te penserei seriamente a brevettarlo... potresti diventare una blogger ricca e famosa!

    Un sorriso. Paolo.

    RispondiElimina