lunedì 16 novembre 2009

in vena di chiacchierare...

E anche questo fine settimana è passato.
E' passato ma mi sono coccolata molto, ho ricaricato le batterie per affrontare una nuova settimana.
Venerdì mi sono tradotta grazie al Betta's knitionary il pattern del maglione che voglio farmi.
Poi un tuffo nel pumone con il mio nuovo libro di Douglas Adams, il Salmone del dubbio. Una buona dormita ristoratrice, sabato mattina sveglia sul presto, spesa al mercato (quando si può risparmiare...), pulizie e solito girovagare per qualche oretta nella mia città.
Se c'è una cosa che adoro della zona dove vivo è che non scarseggiano i parchi. Milano ha fama di città grigia e cementosa, e in effetti lo è, e lo sta diventando sempre più, ma ci sono ancora alcune zone dove potersi rilassare su una panchina e leggere un buon libro. Sabato il cielo grigio non era per nulla invitante, ma non avevo voglia di restare tutto il pomeriggio a casa. Ho quindi raccimolato l'indispensabile per un pic nic improvvisato e sono partita verso il parco di via solari a rilassarmi, mangiare all'aperto e leggere qualcosina.
Piccola digressione. Da quando ho iniziato a lavorare (e sono passati ormai dieci anni, in un baleno), ho sempre evitato di comprarmi panini in giro. E amo tanto sognare ad occhi aperti. Quindi quando ho trovato in rete questo sito americano, non ho potuto fare a meno di comprare questo lunck box.

Lo apro, metto il the caldo nel termos, dei panini o dei piccoli finger food da mangiare e parto per la mia gita al parco. Sarò strana, ma mi sento un po' newyorkese dentro! ;)
Dopo il parco che fare se non una puntatina alle terme, per un po' di relax? Eh no, non alle famigerate terme di Milano per godermi un po' dell'ottima ristrutturazione fatta lungo i vecchi bastioni. Le mie terme casalinghe. Bagno caldo caldo, maschera al viso, cremina...fantastico!!!
Poi cena leggera con una vellutata di patate e funghi (secchi purtroppo), accompagnata a dei fantastici crostini di sesamo e ad un bicchiere di Valpolicella (oh, io non lo so se si abbina, non sono una somelier.. vado molto a naso!!) e via col sabato sera.
Preparo la mia postazione di combattimento (non guardate il disordine plizz)


E vai di knitting night.

Segnapunti molto casalinghi in lana! Fiera di me stessa, dopo tre ore di lavoro che definirei pant puff, argh! ohhh!!! vado a dormire.
Domenica mattina mi sveglio sul presto, metto in ordine un po' il bunker per la visita del mio fratellone, riprendo il mio ferro per andare un po' avanti prima di uscire e... nuuu! Non mi ero accorta che mi si erano intorcinate (girate) le maglie..
orpò.
Niente panico, disfo (dai è la prima volta può succedere) e parto per andare a prendere il mio fratellone in cadorna. Mi aspetta una giornata di giri in giro, con pranzo a base di gnocchi di patate e ragù. Il maglione si rifarà! Non mollo!
E la domenica è passata così in giro per Milano (come sempre) a far foto a perdersi cercando delle vie non conosciute, a chiacchierare davanti a un piatto di gnocchi fumanti, a girare per la fiera del Giambellino (o gaudio). Riaccompagnato mio fratello in stazione, metropolitana e... Feltrinelli!
Bhe manco a dirlo in Feltrinelli ci ho passato tutto il resto del pomeriggio, persa tra i profumi e i colori dei libri nuovi, dei dvd appena usciti e quelli invece più datati, sbirciando monografie di architetti che vorrei avere ma che non mi posso permettere, guardando il popolo italiano che popola la libreria ma che sentendo i sondaggi non legge.
Amo le librerie. Probabilmente in particolare Feltrinelli perchè ci ho lavorato e mi sono sempre trovata bene...
E così eccoci a domenica sera. Una serata un po' triste forse? Perché finisce il week end, riinizia il trantran lavorativo.. Nono, io non mi lascio incastrare dalla malinconoia. Io questo week end mi coccolo fino alla fine. E che cavolo, me lo merito no? Mah! Dai, diciamo di sì.
E quindi...

e poi cheescake a modo mio (fatta con ciò che mi avanza insomma), anche per il lunedì mattina quando un po' di zuccheri servono no?


Buona settimana amiche!
S.

Aggiornamento: Chiedo venia, ma non ho l'avviso via mail dei commenti (sarà meglio farlo :) e quindi mi sono accorta ora che ho vinto un secondo premio da Barbara di Gumi-Gumi Island! Un blog che vale la pena davvero di seguire attentamente. Io DEVO imparare a fare gli amigurumi!
Grazie mille!!

11 commenti:

  1. ooooh ma che bel weekend..mi sono rilassata solo a leggerlo! anch'io trovo rilassantissimo passeggiare in città, anche se ci cammini millemila volte capita sempre di alzare gli occhi e scorgere cose mai viste prima.. ti lascio un bacio S.,e ti auguro una buona settimana!!! ps: le monografie sono troppo troppo trooooppo careeeeeeeeeee :(

    RispondiElimina
  2. non c'è niente di meglio che star bene con se stesse dedicando il weekend alle proprie cose e ai propri affetti...alle passeggiate, ad un buon libro..alle coccole del piumone...così si arriva più carichi al lunedì mattina!buon inizio di settimana :)

    RispondiElimina
  3. Oh che meraviglia il tuo week end! E che bello andare a mangiare al parco. Non ci ho mai pensato, sai, ma adoro farlo all'estero, in giro, in vacanza, e mai, dico mai, mi è venuta l'idea di farlo a casa. Forse perchè vivendo in campagna, fuori ci mangio per tutta l'estate (fuori=sotto il portico di casa). Proverò. E mi attrezzerò di thermos. Lo dico ogni inverno, ma prima o poi giuro che lo prendo. Chic come il tuo, però.
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  4. Avendo passato il weekend a sistemare casa post-trasloco non posso che invidiare il tuo, soprattutto per tutte le cose belle che purtroppo stando qui al mio paese non posso più fare, come ad esempio perdermi nella Feltrinelli :(
    Comunque...hai ripreso a lavorare sul maglione? Io ho ritrovato sepolti nell'armadio tutti i miei lavori di secoli fa! Prima o poi qualcuno ne posto, giusto per un pò di sano amarcord :)
    PS: quando passo da Milano voglio venire a fare anch'io il picnic!!!

    RispondiElimina
  5. Mitico Starbucks!!! :)
    Come procedono i tuoi lavori ai ferri?

    RispondiElimina
  6. ma davvero eri in giambellino alla festa??? :D io abito lì vicino! in piazza frattini....
    il mondo della rete è più piccolo del previsto!
    sto sbirciando nel tuo blog...

    RispondiElimina
  7. @Cri: io sono innamorata della mia città. La guardo respirare e correre di giorno. Sonnecchiare ed essere bellissima di notte. E assolutamente devo venire dalle tue parti. Ancora mi manca quel pezzo di Italia!

    @Lilly: e penso di essere anche innamorata di me stessa da un po' di tempo. Non che non desideri sempre l'affetto di un compagno, vivere la vita in due è sicuramente più bello. Ma alla mia veneranda (!!!) età ho imparato ad apprezzare oltre ogni modo la compagnia di me stessa.

    @Val_ Io invece non posso nemmeno far colazione sul mio mini terrazzino perché se no verrebbe infestato dagli orribili piccioni.
    E quindi quando posso scappo all'aperto!! ;)

    @Tzu: Quando vieni a Milano facciamo tutto quello che ti manca: Brera a testa insù, la Feltrinelli per ore, e un bel picnic al parco, in tuo onore, andiamo al parco grande, il parco sempione (verde e marrone, come direbbe Elio).

    @caro: Ehehe, ci provo ci provo.. non sempre ci riesco ma ci provo dai! E a te? Dai, tra un impasto e l'altro! ;)

    @Sabina: Certo, ero alla festa del Giambellino, vivo vicinissima a te, sto in Piazza Napoli!!
    Questo mi ricorda quando andammo io e la mia coinquilina in Grecia e incontrammo un albanese che ci disse di conoscere Milano, ma soprattutto il Lorenteggio! 0_0! :)
    Urge raduno! urge raduno!

    RispondiElimina
  8. Mi piace fare esattamente le stesse cose!! Bellissimo leggerti, un vero piacere! Mi è sembrato di passeggiare insieme a te...
    Alessia

    RispondiElimina
  9. Quanto piacere ho provato nel ricevere il tuo commento!!!In silenzio, anch'io prima di avere un blog, sempre silenziosa, quasi temevo di disturbare, ora invece mi si è aperto un mondo, tante persone interessanti e stimolanti, ti ringrazio quindi di essere passata e se mi verrai atrovare ne sarò felicissima!!! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  10. Scusami il commento sopra non riporta il profilo che uso, questo è quello giusto, mannaggia!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao! Approdo qui dal blog della mia amica Tzugumi e scopro tante belle cose in comune: letture, cucina, l'amore per i propri cari.
    Il knitting no, ahimé, non sono capace :-(

    Ritornerò, a presto!
    S.

    RispondiElimina