domenica 8 novembre 2009

domenica sera..

... divano, computer, the caldo. Ieri sera abbiamo festeggiato la mia socia, ha ricevuto il mio Nora's cowl ed era felice. Mi ha fatto davvero piacere essere riuscita a creare una cosa con le mie mani e poterla regalare ad una persona cui voglio bene. Anche se non è perfetta.
Una buona cenetta (polenta e stracotto), tanto vino, tiramisù unico. Amici e Mici (tre, il bianco, il bianco e nero e il rosso). E poi a casa undici chilometri in scooter. Acqua a catinelle. Il toc toc toc delle goccioloni sul casco. Una cosa inguardabile. Imbacuccata in un giaccone largo abbastanza da entrarci in due, guantoni tecnici afemminili al massimo. Tutti i semafori rigorosamente rossi. Peggio. L'unico coperto da un sovrapassaggio, un minimo di pausa per pulire il parabrezza e respirare senza boccaglio. Quello no, quello lì verde. Ovviamente.
E nel mentre cantavo. Cantavo perché era sabato sera e il giorno dopo sveglia lenta, colazione speciale, pranzo dai miei, pomeriggio libero. Cantavo perché mi aspettava il piumone caldo...
Cantavo perché la mia città è bella anche sotto l'acqua, così vuota alla una di notte, così tranqulla. La città dorme, oppure è tutta da un'altra parte a festeggiare non so.
Ma mi sembra così mia!
Oggi invece penso ad un nuovo progetto. Vorrei osare. Vorrei osare (tatatataaaaaaaaa) un maglione! Un maglione? Ohhhhh! Mi faccio da sola il coro greco, non mi faccio mancare davvero nulla :)
Non so se sono in grado ovviamente, qui chiedo alle più esperte.
che dite? Ci provo con un maglioncino per me?
Avevo pensato ad un modello del genere, il duchess raglan, trovato ovviamente su ravelry.


Oppure il francis revisited (sempre su Ravelry)



Che dite fattibile? O meglio continuare ancora un po' con cose più semplici?
Le idee sono tutte come sempre gradite, anzi bramate ;)

Buona notte...
S.

6 commenti:

  1. vai vai, prima o poi devi iniziare... nn potrai continuare a fare colli in eterno!!!
    sei brava, dai sù, nn essere modesta.
    anche i maglioni che hai scelto sono semplici, al massimo, ci siamo quà noi ...
    buona settimana.
    Graziella

    RispondiElimina
  2. No no, decisamente devi lanciarti!!! I modelli sono bellissimi entrambi, anche se io ho un debole per le tonalità del blu :)

    RispondiElimina
  3. Che belli questi modelli! Il mio parere? Buttati! Sei bravissima... Io sferruzzo da anni (vabbè, due o tre, mica trenta) e non so nemmeno ternerlo in mano un ferro circolare!
    ;)
    Valeria

    RispondiElimina
  4. siiii buttatiii..io mi butterei sul blu anche se quello col collo i sembra più "morbidoso" :D . questo post mi piace molto, si legge una certa leggerezza piacevole, la bellezza delle cose semplici e l'amore per la propria città.. :*
    ps_ spero di vedere anchio un giorno la tua città!!!

    RispondiElimina
  5. Ragazze, sì mi lancio. Non è modestia, è proprio poca precisione nei punti, distrazione.. chiamatela come volete. Ma comunque c'è sempre qualche errore.
    Per fortuna si può solo migliorare ;)

    @Graziella: se non ci foste voi, probabilmente starei ancora cercando di capire com'è il dritto e com'è il rovescio.

    @tzù: Il blu è stupendo... certo che il collo dell'altro.. uhmmmmm...

    @Cri: Vieni a Mi quando vuoi, ci facciamo un bel giro architettonico. Ti ospito nel bunker (casa mia), così con la mia coinquilina facciamo le tre architette a zonzo. Facciamo venire anche tzugumi che ci fa da prof! :)

    RispondiElimina
  6. buttati a me piace un sacco quello blu a raglan

    RispondiElimina