sabato 7 novembre 2009

La ragazza con il cuore di cane..

Blogspot mi dice che io sono gallo.
Ma no, non ci credo. Il re del pollaio? Io? No, io del gallo io ho solo la cresta, ottenuta a suon di sforbiciate. :)
Convivo con me stessa da circa 30 anni e ieri finalmente ho capito che animale sono. Non so se i cinesi sarebbero concordi, ma io sono un cane. Un cane in tutti i sensi.
Nell'ultimo film disney (up) c'è un cane parlante, si chiama Dug. dice al protagonista del film (che al momento non lo vuole, ndr): "Ti ho appena incontrato e già ti voglio bene". Eh sì, i cani sono così. Si affezionano subito a noi umani e ci restano fedeli sempre. E' proprio a "causa" di questo comportamento che prendono le peggio batoste. Si fidano indefinitivamente, e delle volte vengono per questo abbandonati come cose già usate che non si vogliono più. E me li ricordo in canile, ai tempi del mio volontariato quegli occhi che, nonostante tutto, avevano dentro ancora l'amore.
Ecco io sono così. Ho lottato una buona parte della mia vita contro questo mio modo di essere, ho cercato di chiudermi un po', di non voler davvero bene a qualsiasi persona mi si avvicinasse, per un motivo o per l'altro.
Ma non posso farci niente. Sono così, e ieri l'ho capito, quando abbiamo terminato l'ultima lezione alla Scighera. Quelle quattro donne che hanno condiviso con me solo 5 giorni per un totale di 10 ore ognuna, ieri mi è spiaciuto di doverle salutare. C'è Chiara, la precisa (no dai, non petulante! ;))affettuosamente da me ribattezzata Penelope, per la sua indole del fai e rifai, c'è Marta, che vedevo come una ragazzina, ed invece è medico ed è già specializzata (congratulazioni!!!), c'è Cecilia, che ha un sorriso stupendo ed è mamma. E poi c'è Caterina l'esperta insegnante che ha una pazienza infinita anche quando faccio casino.
Ecco spiegato tutto. Io sono un cane perché ho incontrato quattro ragazze dieci ore fa, e già gli voglio bene.

6 commenti:

  1. Bhe e dici poco?
    Che bella cosa che hai scritto, mi hai fatto commuovere.
    :)
    Buona giornata,
    Valeria

    RispondiElimina
  2. Ma il cane è il segno più bello del mondo allora!!!
    Grazie per essere passata sul mio blog.. per aver lasciato un commento...
    anche io mi sento un pò come te.. bau!
    Mi piace questo tuo angolo di vita... e mi piacerebbe venirti a trovare più spesso...
    Intanto.. intanto divento un tuo sostenitore...
    :-)
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  3. Ah ecco, io non ci ho mai fatto caso, ma se non ricordo male dovrei essere del segno del cane anch'io :) Sono molto belle le tue parole, io mi stupisco ancora quando sento qualcuno esprimere con tanta spontaneità il proprio sentimento di amicizia sincero...sarà che proprio non ci sono abituata...vabbè, buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  4. ed eccomi, penny!!!!!!!
    smuack! grazie! ho gli stessi sentimenti e carattere...ma val la pena di tenerseli stretti.
    sei una ragazza proprio speciale!

    giusto per dire che le prime 4 righe della sciarpa a buchini pelosa son stati disfatti 5 volte (disfare il mohair è un delirio e i gatti ringraziano visto che hanno un sacco di mini gomitoli da far correre in giro)per scoprire che mi ero scritta le istruzioni sbagliate!!!! precisina un piffero!!!! ;DDDDD

    RispondiElimina
  5. uups dimenticavo...sono penny la capra ;DDDD

    RispondiElimina
  6. BENVENUTA NEL “CANILE”! (Ecco ti ho trovata anch’io!)
    Ah...la sindrome canina, ne sono affetta anch’io dalla nascita!ho cercato di vaccinarmi, mi sono presa anche 2 gatte - coinquiline per imparare da loro l’arte del gattismo o del distacco felino ma…niente da fare, anzi sono un cane anche con loro! ormai mi rigirano come vogliono. Perciò ora accetto questo mio lato cane, che poi in realtà esser cane non vuol dire farsi fregare ma aver la capacità di vedere negli altri qualcosa di importante, anche quando è ben nascosta…e se poi arriva la bastonata…beh, sempre meglio che privarsi di nuovi amici (e mici) per non volersi fidare! E poi ci si può imbattere per caso, tra un gomitolo e l’altro, in persone speciali che scrivono cose speciali.
    Sono contenta anch’io di avervi conosciute, spero che continueremo a scambiarci schemi e fili che si ritorcono contro e magari qualche volta ci si può trovare in scighera con un bicchiere di vino, tartine ultrapiccanti e tanta tanta lana…
    Per il maglione voterei il Blu per cominciare tranquilla, ma il collo dell’altro è proprio bello! In bocca al lupo e in caso di panico segui le maglie “come si presentano”, come direbbe la nostra maestra:) !!!
    Ciaooo - m

    RispondiElimina