martedì 11 giugno 2013

Post di scuse e foto orribili :)

Sui miei ferri in questo momento c'è poco. O meglio, c'è troppo.
Nel senso che gli wip non mancano, ma non ho un progetto iniziato e finito nel duemilatredici. Non riesco a concretizzare. Non sono mai soddisfatta, disfo e rifaccio. E poi ancora ridisfo.
Lo sapete, la sindrome di Penelope è radicata in una Lqa. e più si va avanti, più si acquisisce esperienza, meno ci si accontenta di ciò che si lavora. E allora quel punto sbagliato, sferruzzato tre righe fa mentre dormivate già sul divano, tre anni fa sarebbe passato, ma oggi è da riprendere. Però bisogna aspettare il momento di concentrazione giusto, prima di fare il super-danno (che a me è tanto congeniale).

Qualche scusa insomma, per dirvi come mai non si parla più di tanto di sferruzzamenti qui.

Però qualcosa, nonostante tutto, la sto facendo.
Sto finalmente per finire un maglione iniziato due (sisi, avete letto bene, due) anni fa. Trattasi di Featherwight cardigan di  Hannah Fettig in lino.
Lo sto lavorando con dei ferri un pochino più grandi di quanto consigliato e mi sta venendo un bel cardigan scivolato e adatto alle sere estive che (finalmente) sono arrivate!



In questa orribile foto fatta col cellulare potete vedere a che punto sono arrivata. Mi manca solo una mezza manica (e un mezzo gomitolo) e avrò finito.

Inoltre, grazie ad una matassa regalatami dalla mia buona amica petula (una Term di Quince and co. dal colore bellissimo a cui purtroppo la foto col cellulare non rende giustizia) ho messo su un  Flying Home di  Kat Coyle.
 
Ho sferruzzato solo qualche giro, ma per ora mi sembra il progetto scacciapensieri adatto alla situazione. Tanto lavoro e tanta voglia di staccare la testa tra una giornata e l'altra. Pochi conti da sbagliare e uno schema ripetitivo ma non noioso. Da provare!
 


Nel frattempo ci sono stati ben due knit cafè lariani a cui a malincuore non sono riuscita a partecipare (il primo è stato divertentissimo e molto piacevole) e un wwkipd che ancora non ho festeggiato a dovere. Questa settimana urge rimediare. Domani devo andare a fare un giro tra beghe amministrative varie. Conviene che sferruzzi in metropolitana :D

Buona serata!
Ciami

5 commenti:

  1. Purtroppo sono inconcludente anch'io in questo periodo, ho tropo da fare per altre cose. Però mi hai fatto venire la curiosità di provare a fare una maglia di lino... se torna il knitting mojo!
    Ciao :)

    RispondiElimina
  2. Va beh, Ciami, ti perdono perché...ti voglio bene, ma la prossima volta non ci sono scuse: il 13 luglio sei dei nostri, vero?

    RispondiElimina
  3. @knitting bear.
    :* carezzine anche al micio

    @elena. Vedrò di non deludervi :)

    RispondiElimina
  4. E' perfetto!!! dai che oramai è finito, e non è neanche da cucire!!!
    Vado subito a dare un'occhiatina allo scialle.... la lana di Quince & Co. dove la comprate voi?
    Buoni lavori, buone giornate!

    RispondiElimina
  5. ciao Gabriela!
    Il regalo arriva da loop knitting a Londra!

    Baci, buon week end! :D

    RispondiElimina