giovedì 16 agosto 2012

Life in birke

In questi giorni vivo la mia vita in Birkenstock; Mi sento come una quindicenne nei suoi tre mesi di vacanza dalla scuola. Anche se la scuola è finita da un pezzo, i quindici non son più quindici da più di quindici anni e le vacanze non son di tre mesi ma di sole due settimane. E' stato un anno arduo e pieno di cambiamenti pesanti, abbiamo lavorato tanto ed è stato difficile continuare a sorridere, ma l'abbiamo fatto perché è l'unica cosa sensata da fare.
Lavorare e sorridere, avere fiducia ed andare avanti sempre.

E ora mi sento come una che sta scalando una montagna altissima ma che ha trovato un piano per riposare. Sotto di me tutta la strada fatta fin ora, tutti gli ostacoli passati, tutti i picchetti messi, tutte le mani che mi hanno aiutato.
Sopra di me tutta la strada fa fare, altrettanto lunga, anche di più, altrettanto difficile.
Ma mentre mi riposo mi sento piena di forze, pronta a riprendere quel lungo cammino e a far vedere a tutti dove possiamo arrivare.


Nel frattempo leggo tantissimo e sferruzzo pochissimo, I ravellenic games sono finiti; non sono finita a medaglia ma ho imparato a fare i calzini (un calzino). Sono soddisfatta.

Buona metà agosto, a chi va, a chi viene, a chi lavora, a chi cazzeggia. Ma soprattutto a chi vive la vità con semplicità e gioia.


8 commenti:

  1. pensao che nn mi azzarderò MAI a sferuzzare delle calze.
    troppo complesse.
    richiedono troppa attenzione, ma tu sei riuscita anche in questo.
    intanto che stai scalando la montagna.
    brava, bravissima!!
    :)

    RispondiElimina
  2. E' venuto perfetto, complimenti ed applausi.

    RispondiElimina
  3. complimenti per il calzino, inserito nello scarpone adatto permetterà di scalare anche la montagna più ardua ;)

    RispondiElimina
  4. Cosa mi tocca vedere! ma dico io, mi distraggo un attimo... calzioni handmade e Birken a volontà. Beh, che dire, dopo il primo iniziale smarrimento... spero che ti servano a raggiungere la vetta, stella mia! ;***

    RispondiElimina
  5. ah Birkenstock, mon amour!
    Bello anche il calzino! Ora gli manca solo un gemello!

    RispondiElimina
  6. anche io non sono andata a medaglia e nemmeno ho imparato qualcosa di nuovo mi è presa la furi di fare qualcosa finiti i giochi un buon ferragosto che p già passato un buon rientro che forse è oggi e sopratutto buona strada!!

    RispondiElimina