lunedì 10 ottobre 2011

Diario di una sera

Quasi Milano, 23: 49 all'orologio del PC.

E' passato quasi un anno da quel fatidico giorno di ottobre in cui è iniziato tutto. E sto finalmente caricando il libro per correggerlo in fase di stampa e poi permettervi di comprarlo.

Giro in giro mandando file da un computer all'altro, maledicendo di non avere un server in casa (!!!) e continuando a ringraziare mio fratello Dodo che mi sta aiutando (cioè praticamente la parte tecnica dell'impaginazione l'ha fatta lui). L'ho incatenato alla sedia. Tipo che ora magari vorrebbe anche dormire no? Ecco appunto. Incatenato!

Ve lo dico... mi sento come quando stavo terminando di impaginare la tesi. Eccitazione misto tanta paura. Paura dei refusi, degli errori di stampa, degli errori di battitura. E poi il timore di non fare in tempo, che si inceppi qualcosa, che cada un asteroide sul mio appartamento e si porti via i file del mio computer....

Nel frattempo bevo fiumi di tè verde e non sferruzzo praticamente nulla e leggo e rileggo in cerca di errori che puntualmente trovano gli altri e sono felice. La nostra iniziativa sembrava così a portata di mano eppure così lontana, ed ora è così qui dietro che ho quasi paura.

Però sono felice, ma davvero tanto tanto tanto felice.

9 commenti:

  1. che bello ciami, andrà tutto bene vedrai, e sarà un vero successo :)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione a essere felice e è naturale essere in ansia.
    Questo anno di lavoro, amicizie, incontri (anche virtuali) e finalmente sei prossima al "parto" ... perché la tua è proprio sensazione che ha una prossima al parto! :-)

    Dai, che manca poco (gli ultimi giorni sono i più duri, per tutte le cose che hai detto tu), poi, quando avrai nelle tue mani la tua creatura, sarai contenta e un po' ti sentirai "svuotata"! ;-)

    Ciao, R

    RispondiElimina
  3. Che bello! Sei in dirittura d'arrivo, il traguardo è lì...
    Siamo tutte con te e stiamo facendo il tifo da tanto tempo!

    RispondiElimina
  4. Immagino quanto lavoro, quante energie e quante emozioni siano condensate in questo libro. Lo aspetto anch'io!

    Grazie davvero!

    RispondiElimina
  5. Gioisco della tua soddisfazione, che è anche un po' nostra. Goditela tutta, perché te la sei meritata!

    RispondiElimina
  6. E davvero hai mille ragioni per essere felice! Sei stata grande! Vedrai che il libro sarà un successo. Ti abbraccio
    Ines

    RispondiElimina