mercoledì 10 novembre 2010

Tagli alla ricerca?


Non c'è problema. Ci pensano i laureati a mandare avanti i dottorati al Politecnico. Pazienza se il mio guadagno lordo annuo si aggira intorno al mensile di un parlamentare netto. Vuoi non trovare minimo centoeuro da donare? Per ringraziarli della formazione? Ma.. e le tasse pagate fino alla laurea?

Io sto davvero finendo le parole:
 "Caro magnifico. Piuttosto che donare 100 euro al Politecnico di Milano lo dono all'associazione gattini delle nevi attaccati ai maroni per tutto l'anno."

4 commenti:

  1. Se davvero gli rispondi così ti faccio un monumento! e te lo dico da studentessa universitaria..ormai o vanno avanti con fondi privati gli atenei o addio istruzione superiore..io sono riuscita ad arrivare al 5° anno grazie a borse di studio regionali e sovvenzioni anche per le lauree scientifiche (che bello che i pochi che studiano chimica li devono convincere con buoni libri e assegni!!) ma se fossi una matricola adesso dovrei riunciare di sicuro a borse di studio, esoneri ecc. e dedicarmi a quello che forse farò anche dopo laureata, cioè lavorare in posti che non centrano nulla con la mia laurea..e visto che sono arrivati ad elemosinare anche al politecnico figuriamoci se un ateneo piccolo come il mio può darmi lavoro dopo la laurea..io spero solo di finire presto in modo da uscire dal sistema scuola, sfruttare quel poco che mi hanno insegnato e sperare in un lavoro decente e con poco sfruttamento..non è chiedendo ai laureati soldi che si risolve la situazione e loro purtroppo lo sanno..grazie per aver condiviso questa simpatica lettera! ciao!

    RispondiElimina
  2. Se siamo ridotti alla questua e` davvero brutta....stai a vedere che ci sono riusciti alla grande!

    RispondiElimina
  3. "Caro magnifico. Piuttosto che donare 100 euro al Politecnico di Milano lo dono all'associazione gattini delle nevi attaccati ai maroni per tutto l'anno."...aggiungerei...piuttosto gli do fuoco e ci accendo il gas per farmi un caffè!
    farabutti

    RispondiElimina
  4. allucinante.
    però i soldi per fare i loro sporchi affari (non dico nello specifico il magnifico rettore, dico chi fa le leggi che tagliano i fondi per la ricerca) li trovano, li trovano eccome!
    ho molti amici precari nella ricerca e nella scuola, quindi so cosa significano nelle vite delle persone, e nella qualità del servizio, e in ultima analisi nel futuro del paese, questi tagli.
    ma ormai ci siamo abituati, è tutto normale, continuiamo così...

    bravissima a fare questo post!

    RispondiElimina