mercoledì 16 giugno 2010

una vita a velocità smodata!

Natal Paesello. Circa mezzanotte. Dopo una settimana frenetica, una serata passata al lavoro, mi rilasso a suon di vostri blog (che non commento ma che leggo). Trovo il suo. E rido come una scema. E mi ricordo Lord Casco col cervello incastrato in mezzo alle dita dei piedi. E mi ricordo il nostro inizio.

Poco più di tre anni fa. Studio di architettura nel centro di Milano. Guardo con attenzione una mia giovane nuova collega copiare incollare tagliare e brigare linee per disegnare il mosaico nel bagno turco del superclientefacoltoso di turno. Ci conosciamo da circa una settimana. Sono divertita e le dico. "Sei finita nella zona plaid?". Lei si gira, mi guarda. E capisce. E ride. E allora capiamo di essere anime affini, e, anche se ancora non lo sappiamo, che abbiamo un destino in comune.
Quella giovane nuova ex collega è la mia attuale socia. Insomma. Lei.
Chi altro avrebbe potuto collegare così velocemente una "famosa" battuta di un altrettanto famoso film di alto livello intellettuale quale "balle spaziali?". All'Innovatedesign queste citazioni sono all'ordine del giorno. Ma poco più di tre anni fa, di questa vita, della nostra società, della nostra amicizia non esisteva niente, e noi non lo sapevamo ancora che avremmo passato la maggior parte del tempo unite (così tanto unite che oggi alla solita conta per il panino ho proposto la comunione dei beni!).



Ti voglio bene socia!! (e anche a te socio!)

5 commenti:

  1. Questo video è... geniale! Io e Benedetta ce lo siamo guardate ridendo...
    A dire il vero confesso la mia ignoranza "spaziale" ma non avevo visto il film (sono troppo vecchia, alla sera crollo sul divano ancor prima che finisca il primo spot pubblicitario...). Grazie per aver colmato questa mia lacuna...
    Elena

    RispondiElimina
  2. Io ADORO questo film!!!è uno dei miei film preferiti e secondo me uno dei migliori, dopo frankenstein junior..
    siamo all'adesso adesso? ^_^

    RispondiElimina
  3. @Elena: questo è un film da vedere e rivedere... fiera di avertelo fatto scoprire.

    @Maria. Quando il prima sarà adesso? Presto! Grande!!!
    Frankenstein junior è un capolavoro.
    "dategli un sedadavo!"

    RispondiElimina
  4. "Il lupo ululì, il castello ululà"
    potrei continuare all'infinito ^_^

    RispondiElimina