domenica 7 febbraio 2010

una nuova avventura


Alla veneranda età di 28 anni, 11 mesi, 27 giorni e una manciata di ore ho scoperto che la mia vita sta tutta in 6 scatoloni e 3 valigie. Compresi generi alimentari vari e suppellettili di ogni tipo.Tra scatoloni valigie e borse, tra roba da buttare e roba da tenere, seduta su un divano che presto non avrò più, guardando una casa che presto non sarà più mia sono davvero convinta che si stia per chiudere un epoca.Ogni cosa qui ha dei ricordi, quasi tutti felici. Questa casa ha visto nascere crescere e poi andarsene l'amore con una persona importante, ha visto colazioni tra le risate, serate a cercare di capire come andare avanti, domeniche ad imparare a sferruzzare, esperimenti culinari... tanto sushi.





Non posso non chiedermi cosa ne sarà di me ora, con un velo di tristezza per questa casa che ho amato tanto e che ho sentito davvero mia, ma soprattutto con moltissima eccitazione su cosa mi riserverà il futuro perché a 28 anni 11 mesi 27 giorni e un po' meno minuti di prima, ancora una volta la mia vita è cambiata e ancora non so come.

Tra una settimana inizia una nuova avventura, certo, probabilmente Brunetta non sarebbe fiero di me, ma alla fine io sono più alta, che me frega?! :)

T2K

17 commenti:

  1. sei giovane , giovanissima.
    chissà quante sorprese la vita ti riserva!!! qualsiasi cosa sia, in bocca al lupo e sii te stessa,spaccherai il mondo!
    un abbraccio.
    quello che questa casa ti ha regalato lo porti con te nel cuore, anche se i muri rimangono lì. un abbraccio.
    graziella

    RispondiElimina
  2. Mi spiace che devi lasciare una casa alla quale sei affezionata, ma come dice gragra sei giovane; e avolte i cambiamenti ci aiutano a crescere e migliorare!!! ;D

    RispondiElimina
  3. Avrai tempo e modo in futuro di dedicarti alle riflessioni importanti, quelle che "con il senno di poi, chissà...".
    Ora é tempo di vivere ogni cambiamento con il giusto spirito, con nel cuore ogni ricordo dei momenti passati ma anche tanta speranza per il poi.
    Un giorno, poi, quando seduta ricorderai questi momenti, li ricorderai con affetto!
    In bocca al lupo per la tua nuova vita.
    Vale

    RispondiElimina
  4. E' inevitabile, nella vita come tu ben sai...niente è per sempre. Si chiude un ciclo e se ne riapre uno nuovo.
    Con tutto il cuore ,tanti auguri

    RispondiElimina
  5. Per i giovani i cambiamenti sono
    doverosi,!!In bocca al lupo per tutto!!.......e buon compleanno in
    anticipo.....vivi tutto con gioia e
    leggerezza.
    Un abbraccio.
    Annarita

    RispondiElimina
  6. Per i giovani i cambiamenti sono
    doverosi,!!In bocca al lupo per tutto!!.......e buon compleanno in
    anticipo.....vivi tutto con gioia e
    leggerezza.
    Un abbraccio.
    Annarita

    RispondiElimina
  7. CHE ME NE FREGA non è sempre un buon commento o proposito per lanciarsi verso nuove avventure, ma quando hai gli hai gli scatoloni in mano e, scendendo le scale, pensi al futuro E' IL PENSIERO GIUSTO!!!
    Vai...metti il nastro adesivo alle scatole e...non soffermarti troppo a riflettere!!!!
    In bocca al lupo
    PS: anch'io amo il sushi e ...ovviamente..i cambiamenti

    RispondiElimina
  8. una casa non è solo un luogo, non sono solo 4 mura...una casa assorbe emozioni, eventi, palpitazioni, sentimenti..e te li rimanda indietro.tu hai riempito la tua alcova con tutti gli oggetti che sono lo specchio di te e adesso vuotarla è come spogliarla di tutto.ma riempi la nuova casa di nuovo calore...ce la farai... :)

    RispondiElimina
  9. ¡mucha suerte en tu nueva etapa, ciami! - los cambios son importantes porque siempre nos ayudan a evolucionar - ¡besos!

    RispondiElimina
  10. Ti capisco, oh, eccome... quanto è possibile affezionarsi alle cose... da pochissimo abbiamo venduto la casa dove sono nata e cresciuta. Anche se sono sposata da molti anni (17, argh...) e vivo in questa casa da sempre, molti ricordi appartengono all'"altra". Quanti pianti, di nascosto perchè non mi veda la mia mamma e non si rattristi pure lei... ma anche la voglia di ricominiare a costruire una casa nuova, anche se non mia, e gioia per un futuro anche, se possibile, più felice. Forza e coraggio, sono con te con tanto affetto!!!

    RispondiElimina
  11. In bocca al lupo per la tua nuova avventura... sono sicura che saprai rendere tuo, quindi unico, il nuovo luogo in cui andrai a vivere. Dopotutto le cose veramente essenziali si portano dentro, sempre con noi.
    Poi, diciamolo, noi sappiamo benissimo fare a meno dell'approvazione di Brunetta, nevvero??!! ;)

    RispondiElimina
  12. tesoro! ti auguro che la nuova avventura che sta per iniziare sia memorabile, sia colma di cose belle! così che tutti i ricordi che hai nel cuore di quest' "epoca"non ti facciamo mai male quando ritornano. Insomma, sono certa che tante novità ci racconterai nei prossimi mesi.. un bacio grandissimo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. si chiude una porta si apre un portone dicono i vecchi nel senso che si chiude una storia un'opportunità ma si aprirà qualcosa dip iù grande e bello
    in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  14. Mi sembri Violet del Coyote Ugly... ti darei un abbraccione se fossi qui:*
    Coraggio! Da noi si dice che chiusa una porta si apre un portone;)

    RispondiElimina
  15. ...non avevo letto che lo avevano appena detto -___-'.

    RispondiElimina
  16. Grazie a tutte per il supporto. Non pensavo fosse così difficile.
    Mi sto mettendo in moto per cercare un altra casa nel mio paese natale o nei dintorni dello studio perlomeno, penso che uan breve vacanza paterna non potrà che farmi bene (al portafoglio di sicuro)... :)
    Mio padre è felicissimo che io stia tornando (benedetto uomo, ma ancora non odia sta figlia succhiasoldi?) e io vivo giorno per giorno. A Milano ha nevicato e nevicherà, che è un po' il tempo ideale per i traslochi, la casa ora è freddissima ma ancora mia fino a fine settimana.
    Baci e buona serata a tutte. Ve la meritate proprio perché mi fate sentire sempre meno sola!

    RispondiElimina
  17. Io la vedo cosi: ogni cambiamento è positivo!! porterà sicuramente nuove sorprese, novità, e chissà che altro!!!
    Quindi in bocca al lupo e guarda avanti!!!

    p.s.
    sono felice che verrai a trovarmi alla mostra!!! cosi avremo modo di conoscerci!!! wow....

    buona giornata
    (almeno oggi c'è sole)
    eli

    RispondiElimina