venerdì 8 gennaio 2010

passeggiando a testa in su... e pensieri della mezzanotte

.. perché lo sapete che io amo questa città






Aggiornamento della mezzanotte, il venerdì si sta trasformando in sabato..

Interno, notte. Stasera una bella serata con il mio papà e la sua compagna a mangiare sushi e a bere vino. A parlare e a ridere. C'era chi usava le forchette e chi le bacchette..
Una bella serata in cui tutti i pensieri sono stati rimandati a data da destinarsi perché domani è sabato e poi c'è ancora domenica e il lunedì ci saranno da prendere decisioni degne di nota ma ora come ora sembra tutto così lontano. Non so se sia giusto procrastinare i pensieri e le decisioni, ma ora va così, mi faccio trasportare un po' dalla corrente come il buon Murakami insegna, aspetto e mi lascio cullare, coccolare da chi mi ama e dalla piccola Sasha che è qui vicino a me acciambellata a sognare.
Stasera una delle poche serate da tanto tempo in cui ho sentito finalmente vicina la mamma, in cui l'ho vista riflessa negli occhi di chi l'ha conosciuta e amata, attraverso i racconti ne ho conosciuto un pezzo nuovo, tutto da ridere, come sempre. Gli occhi si fanno sempre un po' lucidi parlando di lei perché non c'è più e ogni tanto l'unica cosa che vorrei è sentire il suo profumo e la sua voce, che mi sembra ormai così lontana e forse dimenticata. Ogni tanto vorrei solo che fosse qui per dirmi cosa pensa di me, se prova orgoglio, se mi vorrebbe tirare le orecchie. Stasera, nonostante gli occhi velati, è stata una bella serata e ora vado a dormire, sperando di incontrarla ancora una volta nei miei sogni, come tanto tempo fa.
S.

10 commenti:

  1. grazie.è passato da poco il corriere.è semplicemente splendida!

    RispondiElimina
  2. evviva... sono arrivati!!! io sono riuscita ieri sera a prenderli in mano e avviare un porgettini, che figata!!! il cavo è davvero morbidissimo!!!!

    bacioni eli

    RispondiElimina
  3. Auguri di Buon Anno anche a te!!!.
    In realtà prenderò l'ASUS e solo che ci son 4 colori nero, rosso, blu e silver, il problema e scegliere il colore!!! lo volevo rosso ma nel sito dalle foto sembra un rosso opaco, prima di prenderlo volevo vederlo dal vivo. ;D

    RispondiElimina
  4. Mi è piaciuto molto leggere questo post...

    ti auguro un bellissimo fine settimana

    RispondiElimina
  5. Sperando che il sogno ti abbia portato la gioia dell'incontro (se no ci sarà presto, vedrai)mi unisco al madeinmi (mi piace ssissisi questa nostra città)

    RispondiElimina
  6. Io sono convinta che le persone amate che ci hanno preceduto ci ascoltano ed osservano sempre e possono far percepire la loro presenza in tanti modi... purtroppo non più con la parola.

    Auguro anche a te un anno veramente buono.
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. grazie a tutte per i commenti

    @amrita.. sono contenta che ti sia
    piaciuta! Niente di meno per una fan di ghostbusters :)

    @abc-hobby.. stai iniziando già qualcosa coi knitpro?

    @caska.. per fortuna il mio modello c'era anche in bianco... semplice ma bello!

    @dani.. che sia un buonissimo finesettimana anche a te! Domani è domenica..girettino col cagnetto e colazione con calma.. come il tuo primo post che ho letto ;)

    @simonapinto... grazie per l'iscrizione, io amo molto Milano, non è bellissima? :)

    @simona.. splinder mi ha cancellato il tuo commento e poi sono stata un po' sullo sbrigativo. ti auguro un anno pieno di sogni belli e desideri avverati!

    RispondiElimina
  8. sono sicura che la tua mamma ti guarda con tanto orgoglio da lassù...sei una ragazza così solare e piena di vita, quella vera, quella che viene vissuta quotidianamente nelle piccole cose con grande entusiasmo e semplicità :)

    RispondiElimina
  9. Grazie cara, non so come mai Splinder abbia fatto le bizze.
    Buona nuova settimana!

    PS: Se vuoi, ti giro il link del mio spazio su blogspot. Purtroppo qui non c'è un sistema di messaggistica privata, quindi puoi scrivermi a costoladiadamoatgmail.com

    RispondiElimina
  10. si si, mi sono buttata a creare degli scaldamani, progetto semplice ma almeno prendo confidenza con i ferri!! che sono una figata!!!
    e tu???

    RispondiElimina