lunedì 7 dicembre 2009

Ogni giorno una sorpresa -18

Mancano 18 giorni a Natale!!!

Oggi è il 7 dicembre, Sant'Ambrogio, il patrono della mia città. Qui per noi è festa, per noi Sant'Ambrogio vuol dire fare l'albero, decorare la casa, la tradizionale fiera degli oh bej oh bej, la meno tradizionale fiera dell'artigianato (c'è solo da una decina d'anni), le decorazioni natalizie in città, la prima scaligera!
Quest'anno la prima tocca alla Carmen di Bizet. La protagonista sarà Anita Rachvelishvili, di soli 25 anni, fortemente voluta da Daniel Barenboim. Mi immagino la tensione di questi attimi e la penso, non dev'essere facile avere questa pressione sulle spalle; sono proprio contenta della scelta di una "ragazzina", largo ai giovani!!!
Sono andata poche volte alla Scala, ma solo a pensarci ho un pizzicorino al naso di eccitazione. E' bellissimo entrare, sentire i musicisti che accordano, poi le tre bacchettate del maestro e l'esecuzione... meravigliosoooo!


Oggi non ho un tutorial da mostrarvi ma un altro genere di regalo.
Oggi alle 21 ci sarà l'inaugurazione di www.madeinmi.it, ormai sapete già di cosa sin tratta. Fateci un salto, lasciatemi un in bocca al lupo, un incoraggiamento o un saluto per il mio nuovo progetto. Anche i pensieri saranno bene accetti!!

Scappo.
Baci.
Sami

7 commenti:

  1. io inizio a lasciartelo qui ... IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!! :D e buona S.Ambrogio! smak!

    RispondiElimina
  2. Ti passerò a trovare spesso anche di là, mi stai facendo appassionare a Milano, ce l'ho a due passi, mio padre ha vissuto lì prima di sposarsi eppure la conosco pochissimo.
    Beh, meno male che ci sei tu a "presentarmela"
    Quindi in bocca al lupo Samy!
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  3. grazie mille ragazze!! Grazie davvero!
    Spero che venga fuori qualcosa di buono!!

    RispondiElimina
  4. Più ti leggo più mi fai innamorare di Milano (che comunque custodisce alcuni fra i miei ricordi più belli)...si si si, vengo a trovarti, a lasciarti incoraggiamenti, dolcini, sorrisi, carezze, tutto quello che vuoi :)

    RispondiElimina
  5. anche secondo me la carmen presentata in questi giorni deve essere sensazionale..poi io sono un'appassionata di questo genere!

    RispondiElimina
  6. L'esperimento è partito, per ora tutto bene, ora sto lavorando al primo itinerario. :)

    Grazie per i commenti, sia di qui che di là. Siete meravigliose sempre!!

    Cri, bricolo-chic.. grazie grazie grazie!

    Tzu? viaggetto a Milano?
    Val_ Evvieni a Milano, quale migliore occasione delle luci di Natale?

    Lilly, la Carmen la davano anche su sky. Ma io non ce l'ho! me tapina.. ora cerco qualche video su youtube..

    RispondiElimina