martedì 8 dicembre 2009

Ogni giorno una sorpresa -17

mancano 17 giorni a Natale, Milano si è svegliata, dopo un Sant'Ambrogio bagnato, sotto un bel sole. Si vedono persino le montagne e il cielo è azzurro azzurro, come non capitava da un po'.


Oggi pomeriggio è passato in allegria, dopo la festicciola di compleanno di mia nonna (88 anni, ma lei fa finta di non ricordaselo), girando tra la folla del centro indaffarata sui regali, fotografando le installazioni di Natale, chiacchierando con una grande amica su cosa sarà del nostro futuro, camminando fino a casa con una sosta per un buon caffè, senza fretta, come nelle migliori tradizione dei giorni in cui non si lavora.


Il regalo di oggi è un altro regalo sfondo knitting. Mi entusiasma la fantasia di certe persone, sono fantastiche, soprattutto a condividere il tutto con noi, con me che sbavo dietro ai pattern fantasticando di riuscire a farli ;)


In genere non amo i babbi natale. Odio quelli sulle scalette che svettano fuori da alcune finestre in questi periodi. Non amo quelli nei centri commerciali. Mi innervosiscono quelli meccanici che quando li accendi suonano la campanella sulle note di Jingle Bells. Forse sarò un po' drastica ma Babbo Natale per me è solo un vecchissimo signore barbuto che sta al Polo Nord, creando giochi per i bimbi buoni con i suoi elfi e le renne.

Ma quando ho visto questo lui mi è sembrato perfetto. Un babbo Natale morbido e silenzioso, che profuma di un passato felice. Un pensiero a chi a Babbo Natale dice di non credere più, un simpatico gioco per un bambino che invece conta tutti i giorni aspettandolo, un amico da stringere quando il Natale diventa solo frenesia e consumismo, per femarci, guardare i punti, pensare alla gioia di averlo fatto per noi, o per qualcuno a cui vogliamo bene. In fondo non è questo il Natale?


da http://www.allfreecrafts.com/knitting/santa.shtml

 

5 commenti:

  1. è proprio tenero questo babbino..è vero!hai visto quante belle idee ci sono sul quel sito? :)

    RispondiElimina
  2. Sìsìsì, anche io odio i Babbi! Però, come dicevi tu, questo qui è tenerino, ed è un bel pensiero.
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  3. veramente troppo trash i babbinatali appesi ai balconi (ma chi se li sarà inventati!)
    nell'ottica dei regali handmade mi sono riempita la casa di ritagli, schemi, stoffe... ma ce la farò a fare tutto? speriamo....

    avevi ragione, al mio bimbo l'albero di natale in duomo è piaciuto da matti! :D
    pero' siamo andati di giorni, spero di concedermi almeno una serata di luci, milano a natale è una meraviglia....

    RispondiElimina
  4. Ciao grazie del commento! spero che seguirai il mio blog io ti aggiungo tra i blog che seguo! che bello sei di milano, una città stupenda!! Buon nataLE e anche tu sei brava e molto creativa! kiss

    RispondiElimina
  5. morbidoso! di quelli meccanici stamattina nella mia passeggiata abituale per la città ne ho visti a centinaia.. sono un qualcosa di macabro! ahahahaahahaah i tuoi post sono sempre piacevolissimi da leggere, condividendo le cose belle delle tue giornate mi metti sempre di buon umore. un abbraccio grande architetto :D

    RispondiElimina