venerdì 18 dicembre 2009

let it snow!

Finalmente è arrivato il venerdì.
La mia capacità di lasciare i pensieri lavorativi chiusi dietro la porta verde dello studio è impressionante.
Sono uscita nella neve fresca che fioccava tranquilla dal cielo e ho sentito il cuore che si faceva sempre più leggero.
Ho pensato seriamente che amare il proprio lavoro non rende tutto semplice, semplicemente rende meno probabile la fuga. E che avere una casetta calda in cui andare a fare ciò che più amo è davvero una fortuna pazzesca.
Se poi a casa ti attendono una lana meravigliosa e i tuoi ferri che si può chiedere di più?
Io sarei anche uscita stasera, giuro. Avrei anche sfidato le intemperie, preso la novanta, e me ne sarei andata in conchetta a vedere il bel concerto che avevo preventivato. Mi sarei riscaldata con un bel bicchierone di vino, e chiacchierato con le mie amiche. Avremmo parlato sempre delle solite cose, del lavoro sottopagato che ci siamo scelte, degli uomini sempre più strani, dei nostri progetti del futuro. Sarei tornata a casa infreddolita e dopo un bel the caldo aromatizzato alla cannella avrei fatto un doppio carpiato nel piumone (ve l'ho mai detto che sono campionessa mondiale di tuffo nel piumone? No? Giuro, una volta ho fatto un triplo carpiato indietro raggruppato, difficolta 7.1  La premiazione è stata impressionante, piangeva anche Tania Cagnotto!!). Giuro, lo volevo davvero fare. Ma non ho fatto in tempo ad entrare in casa ed ero già in pigiama. Vive di vita propria. Non mi ha lasciato scelta. Mi è saltato addosso e ho ceduto.
E quindi cambio di programma. Minestrone caldo caldo, piumone, lana e ferri, guardando fuori dalla finestra la neve che blocca l'efficientissima Milano, e la rende bianca, morbida e tranquilla. Almeno fino a domani.
Buona serata per tutto ciò che vi piace fare.
S.

5 commenti:

  1. eheheheh!! il tuo pigiama non ti ha dato scampo eh? :D
    io ho bevuto un the caldo praticamente all'ora di cena, ne avevo troppa voglia!!
    quanto era bella sta sera milano, con le luci, la neve, la gente, ero tutta emozionata!

    RispondiElimina
  2. ciao S.! che bello la neve! e chi l'ha vista mai ahahah hai fatto proprio bene, il caldo del piumone, l'abbraccio del pigiama.. lo sferruzzamento! un paradiso dopo una settimana di corse contro il tempo.. anch'io ho passato la giornata ad uncinettare, a bere thè, a pensare a lunedì come un giorno taaaaaanto lontano. ooooh, evviva il weekend! un bacio! ps: voglio vedere una foto della tua città tutta bianca!!!

    RispondiElimina
  3. Qui invece siamo vittime di un carceriere infame a cui proprio non c'è scampo...lo scaldasonno!!! Lo accendi...ti infili nel lettuzzo caldo...un pò di buona musica di sottofondo se non c'è un tubo da vedere, due ferri in mano e un gomitolo morbido. Decisamente non si può desiderare di meglio :)
    'Notte Sami bella, rilassati e goditi il bel weekend...e fai le maniche ai maglioncini!!!

    RispondiElimina
  4. Pure io c'ho il pigiama coi tentacoli e l'uncinetto che fa il canto della sirena...e poi le lucine dell'albero di natale sono ipnotiche, però....mi manca la neve!!! DA CHI DEVO PROTESTARE PER AVERE LA MIA QUOTA?

    RispondiElimina
  5. tra ferri, uncinetto, pigiama caldo caldo e uscire per fare le solite pallosissime cose preferisco ovviamnete la prima!!ah questi pigiami tentatori!!!

    RispondiElimina