venerdì 20 novembre 2009

ode al lavoro

.. che quando c'è va sempre bene.
Settimana intensa in studio.
I miei amici mi canzonano sempre. Puoi fare quel che vuoi, non hai orari, lavori per conto tuo, puoi prenderti ferie quando vuoi... che figata!
"Ben arguito.. ma errato" (citazione da un film famosissimo.. chi la becca?).
Lo pensavo anche io tempo fa, quando ero dipendente e dovevo fare i salti mortali per potermi prendere anche solo mezza giornata. Invece ora lavoro per conto mio e non mi prendo un giorno di ferie da novembre dell'anno scorso quando, dopo un sabato-domenica a Venezia all'inseguimento della biennale di architettura, ho deciso di rientrare lunedì alle 14 al posto che alle 9.
E in più ho la soddisfazione di fare un po' il lavoro di tutti. Donna delle pulizie, ufficio acquisti, ufficio vendite, logistica, pony express (embè, avrò uno scooter mica per nulla), disegnatore, progettista, segretaria, amministrazione, ufficio stampa e contabilità. Non mi faccio mancar nulla.
Settimana intensa in studio ma è così bello quando c'è tanto da fare da arrivare la sera stanca morta... lavorare per me significa guadagnare. Significa non passare altri mesi di inattività (per carità qualcosa da fare la si trova sempre, ma le attività retribuite son quelle che mi piacciono di più). Significherà prima o poi non dover discutere per l'ennesima volta col direttore della banca.
Significa farsi conoscere, significa rendere fiero mio padre, che ogni sera prima di andare a dormire mi chiama al telefono per dirmi buonanotte (e avercene di papà così), e onorare la memoria della mia mamma, che ha mancato la mia laurea per soli cinque mesi e non mi ha visto inseguire i miei sogni, piangere per le mie sconfitte e gioire per le mie conquiste.
Significa guardarmi allo specchio tutte le mattine e pensare che alla fine non sono poi stupida ;)
Oggi è finita una delle settimane più piene dell'Innovatedesign. La mostra alla settimana del design a Roma con Chroma bib, l'allestimento del temprary shop in porta romana sempre con Chroma Bib (e via di macchina da cucire), e l'allestimento in Fiera dell'artigianato a Milano, con Battista (il vassoio degustazioni).
Sono molto fiera di loro e ve li presento ufficialmente, sì, mi faccio pubblicità di nuovo. Perdonatemi!!!

battista - versione argentata vino rosso-

Battista - versione marrone vino bianco-


Chroma Bib versione immacolata

Chroma bib - versione già pasticciata-

Buon week end a tutte!
Ciami.

8 commenti:

  1. mabrava!!! :D che energia cha hai, ti auguro che vada sempre tutto alla grande.. e in fondo in fondo spero di poter ripetere alcune delle tue parole tra qualche anno! un abbraccio forte forte! ps: il vassoio è grandioso!

    RispondiElimina
  2. Mi ci voleva questa bella sferzata di ottimismo, oggi ho proprio l'umore sotto i piedi :( Come procede il maglione???

    RispondiElimina
  3. Questo post è bellissimo...e il vassoio anche di più

    Brava!

    Irene

    RispondiElimina
  4. sai,ultimamente mi scrivete dei post che mi stringono un pò il cuore,ma infondo lei lo sa,ed è orgogliosa di te,e comunque tuo papà ti dà la buonanotte,ancora adesso che sei grande.sei una donna.sei in gambissima,e soprattutto sei il capo di te stessa.puoi ben sbandierarlo ai 4 venti di essere fiera e orgogliosa.

    comunque è bill murray.avrò visto quel film un 2000 volte.anche perchè a me la buonanotte non la dava manco a 8 anni...

    ma ho vinto qualcosa?^__^

    RispondiElimina
  5. Se può esserti di "conforto" anche io saltello allegramente da un progetto all'altro, soprattutto se devo fare qualcosa di lungo e monotono, serve per "staccare" un pò :)
    Riguardo al resto...se ti capita ogni tanto di leggere l'altro mio blog vedrai che grosse paturnie, altro che coccole e gatta!
    PS: puoi rimandarmi l'ultima mail che mi avevi spedito? Ho scaricato la posta sul telefonino e non ce l'ho più sul server :(
    Baci baci :)

    RispondiElimina
  6. mi fa sempre piacere leggere dei tuoi successi e delle tue soddisfazioni..sei in fondo giovanissima ma sei riuscita a costruire per te qualcosa di meraviglioso...

    RispondiElimina
  7. brava: l'indipendenza è una grande cosa!
    mi piace tantissimo il tuo minicuscino per la metro, perchè non inventi qualcosa di simile per tenere il telefono tra orecchio e spalla, io ho questo vizio (perchè le mani sono sempre impegnate in altro) e mi viene un dolore alla cervicale tremendo!

    RispondiElimina
  8. Come ti capisco! Anche io lavoro in proprio insieme a mia sorella ed è proprio come dici tu: si fanno 1000 professioni insieme, perchè ci si arrangia, le ferie si fanno quando si può, e se c'è tanto lavoro non si hanno orari!!
    Però la soddisfazione di raggiungere risultati è impagabile! Brava! Hai delle bellissime idee e una grande grinta che ti porterà lontano ;-)

    xoxo

    RispondiElimina