mercoledì 11 luglio 2018

Ritrovarsi qui


Ritrovarsi qui.

Come sempre, come quando le cose andavano bene ed era qui che le raccontavo.

Come sempre quando le cose andavano male, e sempre qui, venivo a piangere le mie miserie. 

Come quando sbagliavo un punto, un migliaio di cose in un progetto, come quando mi sono struccata con le salviette di Mastro Lindo, come quando ho cambiato casa e poi ancora casa, come quando ho incontrato l'amore della mia vita a quattro zampe (sempre più anziano e sempre più bello) e poco dopo il bipede che tuttora convive con me e che amo alla follia.

Qui è casa, ed è qui che voglio tornare sempre.

Anche ora che sono al lavoro e attendo una notizia. Che probabilmente non sarà quella che mi piace, ma non importa. Anche ora che ho gli occhi umidi e la speranza sotto ai piedi (ma sempre presente!!) In fondo tutte le esperienze, anche quelle negative, portano ad un risultato, no?
Il sapersi adattare. La resilienza. Lo scoprire che il mondo non gira intorno ad una Ciami qualsiasi. Che fa un po' quel che vuole, che io lo desideri oppure no.

Ma non è forse questo il bello? Sapere che per quanto ci si possa dannare nella vita non siamo che un puntolino nell'universo? Che comunque un vecchio blog su blogspot sarà sempre lì ad aspettarti come un vecchio amico con un maglione profumato per abbracciarti e dirti che tutto passa?

La maglia, il mio blog, voi, mi mancate da morire. 

Ciami

Nessun commento:

Posta un commento