domenica 28 ottobre 2012

Good times for a change

Haven't had a dream in a long time
See, the life I've had
Can make a good man bad


So for once in my life
Let me get what I want
Lord knows, it would be the first time

Condividere un pentola di spaghetti alle vongole con la mia amica e suo marito. Buttarsi sul divano, bere te, chiacchierare e knittare come se non ci fosse un domani.
Andare alla coop e correre dietro alla macchina di una compagna di scuola che non vedevi da tanto tempo, scegliere uno spumante con lei e chiacchierare di dieci anni in due minuti, andando alla cassa. Abbracciarsi forte, come dopo l'esame di terza media.
Passare il pomeriggio a cucinare per gli amici. E farci star dentro anche un esperimento di torta di mele, che male non fa.
Chiacchierare fino a notte di questo e quello.
Tipo che ora so come si dice "un piatto" in giapponese, magari un giorno servirà.
Pulire a fondo il paiolo di rame della polenta e ad ogni colpo di spugna lasciarsi dietro tutto lo sporco di questa settimana.
Sedersi al computer e scrivere un post, con gli occhi che ti si stan chiudendo, con la voglia di buttarti nel letto, con gli sbadigli tra i denti.

Stamattina ho sentito gli Smiths, e mentre cantavo in silenzio pensavo a tutto quello che avrei voluto che mi lasciassero prendere. Una giornata di pausa. Ed è successo che sono stata felice.





2 commenti:

  1. Grandioso. Il bello della vita è che a volte ci si sente così, poi arriva una canzone a spiegarti tutto, e si gioisce di nuovo e di più.

    RispondiElimina
  2. Ogni tanto passo di qui a curiosare
    1) perchè mi sei simpatica
    2) perchè scrivi bene
    3) perchè cerco ispirazione per riprendere in mano i legni (i miei sono di legno, non di ferro), ma io ho quella malattia per cui guardi-scegli-compri-accumuli e tanto basta, ovvero poi non faccio mai nulla... e sono tanto felice così!

    Ora mi butti là una canzone bellissima di uno dei miei gruppi preferiti (e mi stimavo, perchè amare gli Smith alla mia giovane età già mi pareva gran cosa... ma tu sei pure più giovane di me!!!), non posso non dirti GRANDEEEEEEEEEEEEE!

    :)

    Linda

    RispondiElimina