lunedì 25 giugno 2012

Un altro paio di maniche.

Ho uno scheletro nell'armadio. Da quasi un anno. Più che uno scheletro è un cardigan. Veramente più che un cardigan è un mezzo cardigan. Perché gli mancano le maniche.

featherweight

No, amiche mie. Non mi è finita la lana (il lino in realtà, un Lenpur Linen di rowan). No no, di lino ne ho ancora (ed è veramente belloooo)
Mi era finita la voglia. Ma ora è tornata. Però quesa volta le maniche le voglio fare due insieme (non è colpa mia ma di Ninalou che mi ha aperto la strada con le due calze insieme..) o l'anno prossimo saremo ancora qui a discutere di questo benedetto featherweight. E nessuna di noi avrebbe voglia, vero? Quindi? Come si fanno due maniche (in tondo intendo) insieme?
Questo tutorial (che però parla di calze) potrebbe andare? O avete qualche suggerimento migliore?




4 commenti:

  1. mah ....un paio di perplessità:
    se non le fai di due colori diversi la vedo durissima...

    poi ... le maniche dovresti averle abbozzate e in sospeso se stai facendo un top down ... quindi dovresti iniziarle come da tutorial e poi unirle con il kitchener stich (http://www.youtube.com/watch?v=I7jIzwO5Nv4)
    mi sa che è un'impresona

    RispondiElimina
  2. Mi sento in colpa, ho creato un mostro!!!
    Se il maglione è topdown, ha ragione Vittoria;non ti conviene fare le maniche a parte e poi applicarle. Io ho fatto le due maniche insieme per Huldan Takki
    http://www.ravelry.com/projects/ninalou/huldan-takki
    che è bottom up.
    Il video non è male. Ti scrivo su Rav le spiegazioni terra terra che ti avevo promesso.
    Annarita

    RispondiElimina
  3. all'inizio quando avevo letto due maniche insieme ho pensato "beh è normale fare le due maniche insieme" poi ho letto meglio... in tondo??? ma come si fa???

    RispondiElimina
  4. ma anche no?

    se la tua non è una sfida, perchè non farle separate?

    RispondiElimina