martedì 19 giugno 2012

outing

Ebbene sì, è proprio arrivata l'ora di condividere con voi il mio peso. Sono restata nascosta fino ad adesso, temendo di essere giudicata male.
Ma stasera, guardando "into the wild", ho capito che non mi devo vergognare.

Non so recuperare le maglie perse, nè a dritto nè a rovescio.
Faccio solo grandi pasticci.

Infatti stasera si è svitato un knit-pro (ditemi che non succede solo a me per favore), e ne ho persa una che si è trascinata via le altre.
In genere disfavo tutto, ma ora non ho proprio voglia...

Che fare?
Per ora è tutto su uno spillone da balia. Cercasi video illustrativo (*), i disegni a quanto pare, a dispetto del mio lavoro, non li capisco.

A I U T O.


(*)Qualche ora dopo...

7 commenti:

  1. 1. non capita solo a te che si svitino i Knit Pro (mannaggia!)
    2. per recuperare le maglie perse, armati di uncinetto, entra nella prima maglia disponibile con l'uncinetto stesso, pesca il filo orizzontale e fallo uscire dalla catenella, così via, di riga in riga fino ad arrivare al ferro.
    Se trovo un video te lo segnalo.

    RispondiElimina
  2. Elena, tu sei una fata madrina di noi pasticcione! :D

    Ho trovato il video, penso possa andar bene. Domani torno indietro e provo a vedere se riesco :D
    Grazieeeee!

    RispondiElimina
  3. Succede, succede...
    sono sicura che ce la farai :-)

    RispondiElimina
  4. anche a me si svitano i knit pro, infatti ogni 3/4 giri li riavvito per evitare che mi rimangano in mano.. e anche io non sono capace di tirare su le maglie, una volta però ci sono riuscita e non so nemmeno come! credo che questi video siano molto utili anche a me, grazie!

    RispondiElimina
  5. sì, anche a me si svitano i knit pro.
    per riprendere le maglie, armati di uncinetto e pazienza. un piccolo genietto come te sono sicurissima che ce la farà...
    ciaooo
    :)

    RispondiElimina
  6. l'ultima volta che mi è sfuggita una maglia ho disfatto 20 ferri per riuscire a riprendere il lavoro, a forza di pasticciare... questi video saranno la mia salvezza.
    grazie!

    i knitpro per ora non mi si sono mai svitati, probabilmente perchè li ho usati pochissimo. lo svitamento della punta durante un lavoro è un incubo.

    RispondiElimina
  7. Il secondo video mostra proprio quello che intendevo io. Molto più chiaro di tante parole!
    Auguri e buon lavoro!

    RispondiElimina