giovedì 16 febbraio 2012

Siate calabroni



"Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa. E perciò continua a volare." (Igor Ivanovich Sikorsky)

Ci hanno dati per spacciati all'inizio. Zero agganci politici, zero amici importanti, zero parenti potenti, zero clienti "presi in prestito" da precedenti lavori. Ci si è messa la crisi, poi la crisi, poi sempre più crisi.
Doveva andarsene nel 2009, poi nel 2010, poi nel 2011. Siamo al 2012, è finito il nostro periodo di start-up ed è iniziata la recessione. Ferma l'edilizia, fermi gli investimenti.
Eppure noi siamo ancora qui. Contro ogni previsione.

In questo 2012 dove tutto sembra volgere al peggio, dove non si parla altro che di borse in picchiata, di default e di deficit, io continuo ad essere ottimista e a pensare che alla fine tutti i sacrifici verranno premiati e che un giorno, guardandoci indietro, sapremo di aver fatto la cosa giusta.
E la cosa giusta è stata fidarci di noi, e lavorare sodo. Non serve altro. E in tutti i giorni pesanti che ci sono stati, e ci saranno continuiamo a farlo. Anche se alle volte facciamo fatica a capirci, anche se alle volte c'è tristezza, malumore o sfiducia.

Secondo alcuni autorevoli personaggi noi non avremmo mai potuto resistere, ma noi non lo sappiamo. E infatti siamo ancora qui.  
Innovatedesign con la sedia "NU" su Icon, gennaio 2012.
Perdonatemi la pubblicità.

7 commenti:

  1. Bravissima, mi piace proprio. Pinnata su Pinterest, tra i vorrei di quando ripenserò il soggiorno. Mi sembra pure perfetta in una casa con bimbi, molto versatile.

    RispondiElimina
  2. Mi viene da piangere, Ciamina bella. Un abbraccione grosso grosso a te e alla tua amica Ele...

    RispondiElimina
  3. Bravissime, continuate a calabroneggiare in barba alle lggi della fisica! E congratulazioni per questo successo, la sedia è geniale : )

    RispondiElimina
  4. sono troppo orgogliosa di te...calabrona mia!

    RispondiElimina
  5. ah ecco perdchè i calabroni mi stanno simpatici !!!

    cpmplimenti per la sedia ... pulitissima

    RispondiElimina