sabato 7 gennaio 2012

backwards loop cast-on method

Nella mia vita da knitter ci sono delle fasi. Costruzioni, punti o tecniche che si presentano ad uno schema e, puntuali come le tasse, almeno in altri due succedanei.

Dopo gli short rows (che ormai sono immancabili negli schemi che scelgo) è arrivato il momento del "backwards loop cast-on method" che ho trovato anche nello schema dell'Alderbrook by Cecily Glowik MacDonal che ho iniziato oggi.

Meglio segnarsi come si fa, per le prossime volte..





Felice sabato sera!!
Ciami

4 commenti:

  1. Very clear tutorial! Thank U! Vale

    RispondiElimina
  2. Dirò. Io lo usavo secoli fa. Per iniziare un maglione lo trovo con troppo poco sostegno e difficile da gestire... preferisco di gran lunga il long tail!

    RispondiElimina
  3. nuuuu aspetta che mi emoziono per bene! sbaglio o te l'ho regalato io l'alderbrook? ora piango..lo voglio fare assolutamente anch'io questo..meraviglioso

    RispondiElimina
  4. @Tibi: sisi, anche io preferisco il long tail per iniziare, uso questo metodo quando devo montare maglie a metà di qualcosa (per esempio le asole per le zampine del bassottino 0_o)

    @Lillina: Siiiiiiiii! Per questo ti amo! ;)

    RispondiElimina