mercoledì 17 agosto 2011

Knit-O-Matic

In questi due giorni sto pulendo e ripulendo lo studio da cima a fondo, ogni tanto ci vuole. Si butta un sacco di roba per far posto a cose e pensieri nuovi.
La sera arrivo davvero distrutta, e in questi due giorni mi sono ricaricata con una mini-maratona Wallace and Gromit. Un po' perché sono in plastilina e animati con la tecnica dello stop motion (e io adoro tutto quanto riguardi la grafica e l'animazione 3d), un po' perché sono film davvero belli e spensierati, un po' perché Gromit quando è triste, impaurito, teso fa la maglia! Mi ricorda tantissimo me, lavora pure english (o perlomeno così sembra)!!
Insomma, prendo i miei ferri e mi riguardo film e corti, senza pensieri...
Senza pensieri... chissà come sarebbe il mondo se ci fosse una knit-o-matic?

Da "A close shave"


















5 commenti:

  1. Anch'io adoro Gromit :)
    Il mio fidanzato è molto Wallace, invece (ogni tanto lo vedo che si aggira per il banco frigo del supermercato facendo "foooormaggio").

    Nell'ultimo numero di Wired (quello con in copertina "Misteri" per intendersi) c'è un bell'articolo su Aardman, lo studio di animazione di Wallace & Gromit (ma anche di Chicken Run & co) :)

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso... io amo Groomit ma devo confessare che ho una vena di follia per Shaun the Sheep...

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacciono Wallace e Gromit! Era buffissimo l'episodio con le pecore (e la lana...).
    P.S. Bravissima che riesci a fare pulizia! Io dovrei farlo qui a casa ma sta diventando un'impresa titanica...a mò di Sisìfo...

    RispondiElimina
  4. Stupendiii!!! E poi loro sono le mascotte della mia creamery preferita!
    http://www.wensleydale.co.uk/

    RispondiElimina
  5. Grazie! Anche a me piacciono moltissimo Wallace e Gramit, per non parlare poi di Shaun the Sheep!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina