giovedì 17 marzo 2011

Post-intollerante. Auguri soprattutto agli italiani per bene.

Buon compleanno alla nostra Italia, ma soprattutto agli italiani.

a quelli che fanno tutti i giorni il loro dovere
a quelli che pagano le tasse
a quelli che rispettano la costituzione
a quelli che abbracciano gli altri
a quelli che sostengono la giustizia
a quelli che non vedono diversi
a quelli che rispettano chi ha dato la vita per farci arrivare fin qui
a quelli che rispettano le leggi
a quelli che hanno una bandiera italiana in casa
a quelli che scendono in piazza per i loro diritti
a quelli che scendono in piazza per i diritti di chi non può farlo
a quelli che vanno a votare sempre e nonostante tutto
a quelli che regalano il loro tempo ai più deboli
a quelli che non scelgono la via più comoda.

Italia paese di santi, navigatori e poeti. E di gente per bene.
Urliamolo a chi non ci crede.
Urliamolo a chi vede solo i furbastri che ci governano.

L'Italia siamo noi, non i corrotti e i corruttori.
Siamo così tanti, possibile che non riusciamo a farci vedere?
L'Italia siamo noi, non quelli con i foulard verdi che dicono di avercelo duro.  
L'Italia siamo noi, il popolo sovrano siamo noi. E oggi festeggiamo soprattutto noi e quelli come noi.

E tutti quelli che non sono d'accordo. Si fottano!

6 commenti:

  1. e se io ti dico che nel mio condominio di 24 famiglie ,da un solo terrazzo sventola un tricolore...il MIO! Però l'importante è esibire la bandiera quando vince la squadra del cuore e la Ferrari! Che tristezza...

    RispondiElimina
  2. mi unisco ai tuoi auguri ciao leti

    RispondiElimina
  3. dico a marigio una cosa ancora peggiore e cioè che in tutto il mio paese (5000 persone) l'unica bandiera che sventolava era quella dal mio balcone. beata ignoranza

    RispondiElimina
  4. Anche al mio paese l'unica bandiera era la mia, spero di non essere l'unica a pensarla come te perchè le tue sono parole sante!

    RispondiElimina
  5. Sono assolutamente d'accordo con te e aggiungo che chi porta il fazzoletto verde dovrebbe avere la decenza di ricordarsi di avere uno stipendio italianissimo oltre che abbondante!
    Mariagrazia

    RispondiElimina