lunedì 14 febbraio 2011

Se non ora.. quando?

"...Noi chiediamo a tutte le donne, senza alcuna distinzione, di difendere il valore della loro, della nostra dignità e diciamo agli uomini: se non ora, quando? è il tempo di dimostrare amicizia verso le donne...."

Vi lascio alcuni scatti della manifestazione in Piazzale Cordusio, a Milano.

Il maiale e le galline

ti piace vincere facile?

W Boccadirosa lei lo faceva per passione

W i papà

Donna

Il diritto non si rovescia

w l'indipendenza della magistratura

Anche con le zeppe

Nun ce la fai!




tanti!

7 commenti:

  1. è stata davvero una manifestazione bellissima...
    Buona giornata!

    Marta

    RispondiElimina
  2. il diritto non si rovescia è davvero geniale!

    RispondiElimina
  3. grazie per le foto. mi conforta sapere di non essere una donna sola, stanca di sopportare che chi scende a compromessi arriva subito, senza fatica e soprattutto senza meriti. stanca di vedere in posti dove potrei essere io con le mie competenze, "donne" che usano ciò che di più sacro ci è stato donato per soddisfare la loro sete di denaro.
    non è una questione politica, è "solo" questione di dignità

    RispondiElimina
  4. Vedere tutta la gente in piazza i ha fatto piacere, ma ho un atteggiamento ambivalente nei confronti di questo movimento. Per me non può essere un problema di dignità delle donne, non ci dovrebbe essere una contrapposizione tra donne e uomini. Anche la dignità dei maschi è parimenti minacciata. Da una parte non riesco a dire che non sono contro le donne che si vendono per i soldi e il potere (le disprezzo, che ci posso fare), dall'altra penso che anche la dignità maschile sia messa in pericolo da questo commercio di vecchi satiri che pagano con soldi e potere per divertirsi con le ragazze giovani e carine che poi saranno i nostri inadeguati e incompetenti consiglieri comunali, regionali, deputati, ministri. E poi in galera i ferri non glieli darei, altro che condanna!

    RispondiElimina
  5. avevo già visto queste foto ieri su facebook...peccato che io non ne abbia fatte a palermo :(
    però c'era una donna in carrozzella con un cartello con scritto "avete fatto s-muovere anche me"
    !!!

    RispondiElimina
  6. Arrivo qui tramite Lilly, che mi ha invitato a leggere il decalogo Lqa... mi sono divertita un sacco e mi ci ritrovo in tutto!! Poi leggo anche i tuoi ultimi post e mi ritrovo sempre di più!!
    Alla manifestazione c'ero anch'io ed è stata così bella che mi sono quasi emozionata...!
    E ora veniamo al dunque... come fare per aggiungermi a questo magnifico gruppo di Lqa e portare con orgoglio il marchietto sul mio blog??!!
    A prestissimo in attesa di risposte...
    Elisa

    RispondiElimina