giovedì 2 dicembre 2010

Advent Calender Scarf by Kristin Benecken

Mi ricordo con grande gioia, quando ero piccola, il calendario dell'avvento, la casellina da aprire dal primo dicembre prima di andare a scuola. L'anno scorso ho proposto un calendario dell'avvento blogghesco.

Quest'anno propongo un calendario dell'avvento a sciarpa (nè l'idea nè lo schema sono miei ma di Kristin Benecken.
Molto semplicemente ogni giorno sarà pubblicato un pezzo di schema lace per avere una sciarpa nuova per il giorno di Natale, grande circa 30 cm per due metri. Insomma una bella sciarpona..
Servono circa 1000  yards di lana sottile (come per esempio quella dei calzini).
ferri 3 mm, delle perle di vetro (opzionali) e un uncinetto.

foto by wollkistchen


C'è anche un gruppo per questa sciarpa, lo trovate qui.
A me sembra un idea bellissima.. voi che dite?

Ciami

7 commenti:

  1. E' un'idea bellissima:):):)
    Mi piace molto ora vado a curiosare:):)

    RispondiElimina
  2. Mmmmmm... a me invece non convince questa idea... cioè... mi sembra una specie di imparaticcio da mettere al collo... o mi spiego meglio, l'idea mi piace, la sua applicazione non tanto... sigh... vabbè.

    RispondiElimina
  3. Idea geniale, peccato che non ho tempo. Devo finire un po' di regali e non so se ce la farò, però la sciarpa è un bell'esercizio, quasi di meditazione, come ha detto Emma nel suo blog. Grande spunto, grazie
    : )

    RispondiElimina
  4. A me pare una bella idea . . . peccato che io no sappia fare molto . . . ma lavorandone un pezzo al giorno, e a Natale avere una sciarpa/enciclopedia di punti dev'essere una bella soddisfazione! :-)

    Ciao, R

    RispondiElimina
  5. Per le non anglofone c'è una traduzione in italiano???

    Ciao, R

    RispondiElimina
  6. Anche io non ho assolutamente tempo... e tra l'altro sto sferruzzando pochissimo. Mi piacerebbe proprio ritagliarmi un momentino della giornata per questo. Conocordo con Emma e Annalisa. Ottimo esercizio di meditazione!

    Tibi, secondo me saresti chic anche con un imparaticcio al collo! :)

    Fiordicactus.. in realtà sono anche spiegate con grafico... dovrebbe essere abbastanza semplice basta tradurre i punti in legenda. se vuoi una mano fa un fischio!!

    RispondiElimina
  7. l'idea mi piace assai assai, non so l'applicazione .... il problema è che devo ancora finire i sachettini per il calendario dell'avvento che preparo in casa ogni anno, da quando i figli erano piccini, quindi passo, ma per l'anno venturo ....

    grazie ciami per la segnalazione, sei una blogger preziosa

    RispondiElimina