martedì 29 giugno 2010

La felicità è.. stare insieme e stare soli

Ho scoperto l'iniziativa grazie al blog di Chiara, che seguo sempre molto silenziosamente, che a sua volta l'ha trovata sul blog di Eniko.
L'idea è di fare un bilancio della settimana e isolare e condividere i momenti felici che ci sono stati. 

Abbiamo soltanto la felicità che siamo in grado di capire.
La felicità non va cercata nel cielo sempre sereno,
ma nelle piccole cose con le quali costruiamo la vita.
E io non posso che fare mia questa iniziativa e passarla anche a voi perché sono convinta che i motivi di feilicità si nascondano nelle cose più piccole e spesso più banali e che sia necessario scovarli e celebrarli, scriverli e non dimenticarli e possibilmente donarli a tante altre persone.

E quindi via con la prima puntata de: "La felicità è..."

La felicità è.. stare con agli amici più cari, ridendo e festeggiando, come se il mondo fuori non esistesse, possibilmente a mangiare e bere bene (buongustai che non siamo altro!)


La felicità è (anche)... stare soli una domenica intera, immersi nel silenzio dei propri pensieri, a meditare e riposare e sferruzzare. Una cosa che non facevo da troppo tempo ma che ci voleva... eccome!

Ciami


8 commenti:

  1. mi piace molto quest'iniziativa.. serve a dare valore ai piccoli momenti felici che si perdono nel fumo della vita frenetica e delle delusioni quotidiane.. mi sa che lo farò anch'io, su un quadernetto piccolo piccolo, sperando che non basti per le cose felici da scrivere :)
    questi ultimi giorni mi sono immersa in una tristezza così fitta che se avessi potuto rileggere "felicità è" avrei sorriso di certo.
    grazie ciami :)

    RispondiElimina
  2. E' bello conoscere e condividere insieme i nostri momenti felici...
    A me aiuta tanto a riconoscerne sempre di nuovi.. a scoprire che il bicchiere è più pieno che vuoto.. sempre e comunque! Te ne auguro tanti e tanti altri ancora...
    :-)

    RispondiElimina
  3. Begli attimi di felicità... mi sa che mi ispirerò a questa bella idea molto presto...

    RispondiElimina
  4. ciami che bella cosa!
    mi piacerebbe tanto passare una giornata così...
    aria

    RispondiElimina
  5. concordo pianamente!! la felicità la troviamo nelle piccole cose di tutti i giorni!! anche io amo, anzi amavo (perchè ormai tra il consorte e il pupo...) stare qualche domenica sola a casa a fare le mie cosette... pulizie, colazione, e poi spaparanzata sul divano a crochettare o sferruzzare!!!

    baciottoli eli

    RispondiElimina
  6. Io ho assolutamente dovuto collezionare attimi di felicità da portare con me qui a Trieste...spero che mi bastino almeno per un mesetto!
    Sorellina, sei sempre bellissima :)))

    RispondiElimina
  7. quest'idea è senz'altro da fare propria..hai fatto bene a condividerla con noi, insieme a tuoi momenti di felicità...io proverò a fare una lista di tutti i bei momenti di questa mia esperienza inglese prima del ritorno per custodirli dentro di me quando tutto questo sarà solo un lontano ricordo in cui spesso ho riversato solo pensieri ahimè negativi...

    RispondiElimina
  8. ...vorrei ringraziare anche te. ^__^
    E' grazie ad un giro assurdo che ho trovato il tuo post che mi ha fatto scoprire il "gioco" di Eniko... ed in questo mio periodo di cambiamenti veloci, sofferti e confusi... una pausa di riflessione con il "gioco" LA FELICITA' E'... mi sembra una gran bella cosa...

    GRAZIE!!! ^__^

    RispondiElimina