sabato 22 maggio 2010

Come una spiaggia al tramonto

Immaginatevi una spiaggia al tramonto. Quella che preferite, perché questa spiaggia non ha luogo. Potrebbe essere la Sicilia, la Calabria o la Liguria, la Puglia o la Romagna, la Toscana o le Seychelles. Immaginatevela al tramonto. Tutto il giorno è stato sole cocente; bambini urlanti, gente ammassata, ma ora tutta quella gente è andata via; il sole si va a nascondere sotto al mare colorando il cielo di tutta la gamma più bella degli arancioni e dei rossi. Arriva finalmente il silenzio, il fresco. Immaginatevi la sabbia calda sotto ai piedi, le vostre impronte sul bagnasciuga. Aggiungeteci una birra gelata e nessuno intorno, sentitela scendere nella gola, fresca, secca e quel giusto amara. Immaginatevela con la sua bella schiuma sopra, rinfrescante.Immaginate di godervi la solitudine dell'attimo.

Evening beer on a beach


Questa spiaggia, questa birra. Questo mio bisogno di staccare un po' lo vedo proprio così, come una birra fredda su una spiaggia solitaria al tramonto. Dopo una settimana in ottovolante, tutto sbagliato, tutto da rifare. Eccola qui. Finalmente. La domenica.

Domani io e il mio Mammamia Francis prenderemo il treno e andremo a Vigevano a sferruzzare con lei, lei e tante altre ancora. Persone mai viste prima eppure così vicine. Ed è questo no il bello della rete??

In questo maggio scivolato tra le mani ho anche sferruzzato (poco) la mia wedding capelet (qui in versione WIP), da indossare al matrimonio di una tra le mie amiche più care cui farò da testimone.
















Buona domenica!!!
Ciami

12 commenti:

  1. Bello tutto...lo schema del coprispalla dove lo hai preso? Mi serve proprio così...spero che lo schema non sia in inglese!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ma dai!vi state dando tutti appuntamento per questa domenica con vari gruppetti, purtroppo tutti nella zona di milano..io assisterò con la mente da lontano ai vostri allegri incontri :)
    il coprispalle lo voglio pure io!

    RispondiElimina
  3. Coprispalla delizioso... sarai incantevole! Buona domenica :-)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il coprispalle e bellissimo il post! Hai perfettamente reso l'idea! Per un attimo mi sono identificata in questo momento...buona domenica!
    Tiziana nidodilana

    RispondiElimina
  5. mi sarebbe piaciuto esserci.
    Bellissimo il tuo lavoro ed il tuo post, un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Me gustan tus reflexiones domingueras ¡y me gusta tu capelet! (tiene muy buena pinta...). Besos.

    RispondiElimina
  7. ciami! che bello sarebbe stato sferruzzare insieme!peccato che non ho ancora preso un ferro in mano e soprattutto.. che vigevano sia credo almeno a 800 km da qui, :S
    Buona domenica !!!!! :*

    RispondiElimina
  8. Ciami che voglia di mare mi hai fatto venire... anche io sono sempre di corsa e avrei tanta voglia di staccare un po'...
    speriamo presto,
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. wow un incontro per sferruzzare??? poi raccontaci, chissà come vi starete divertendo!!!
    anche io ho voglia di mare, di birra fresca e sabbia sotto i piedi!!

    bacioni eli

    RispondiElimina
  10. Che bel pomeriggio ciami, grazie ... ora attendo impaziente le foto della banda. ciao

    RispondiElimina
  11. prossima volta vengo anche io ... lascio l'ing a guardare i lavori di casa e scappo!!!!

    RispondiElimina
  12. Bello il coprispalle...anche io me ne sono inventata uno per un matrimonio. L'ho appena finito ma non ho avuto ancora modo di fotografarlo. Ciao Katy.

    RispondiElimina