mercoledì 28 aprile 2010

[Francis Revisited] 28 aprile 2010

Le giornate si allungano, le serate si fanno tiepide e io sono uscita dal mio letargo invernale. Ora è arrivato il momento di togliersi cappotti e sciarpe, di guidare con gli occhiali da sole, di mettere via la copertina dello scooter, i guanti e il passamontagna. E' il momento dell'aria tiepida in faccia, di cantare a squarciagola di notte girando per una Milano tiepida e assonnata, di mangiarsi un gelato di quelli fatti bene, di fotografare i fiori che sbocciano, di prendere la bici una mattina e di pedalare fino a non sentire più le gambe.
E' arrivato il momento in cui all'innovatedesign si mangia in cortile, dopo il lavoro ci si prende una bella birra ghiacciata.
Quasi maggio e non sentirlo, pare che i giorni scivolino tra le dite e solo ieri mi lamentavo per il freddo.
Quasi maggio e il mio Francis ancora non è stato abbandonato, messo da parte dai fratellini sonnellini che ultimamente hanno preso un po' il sopravvento ma siamo al quarto gomitolo e già mi pregusto quando lo indosserò ai primi freddi che verranno molto più avanti.
Intanto la sera ancora non fa quel caldo che non riesci a tenere in mano la lana e quindi si può stare in terrazzo, con la musica, con un the, pensare alla giornata passata, a quella che verrà e intanto lavorare, intrecciare fili, contare punti, pensare che stai creando qualcosa e che è una cosa meravigliosa.
Lenta ma meravigliosa. Com'è giusto che sia.



E no che non lo abbandono il mio Francis se tutte qui state facendo il tifo per noi! ;)

Ciami

7 commenti:

  1. sì che lo facciamo il tifo per voi!!!!ed è davvero meraviglioso, lo devo dire, sta venendo lavorato in un modo così pulito e lineare...lo sai che anch'io ho appena iniziato il mio primo topdown raglan (se non contiamo quel micromicro aggeggino rosa che ho già fatto) e credevo di poterlo indossare qui invece le giornate cominciano anche a farsi calde e quindi boh, chissà...

    RispondiElimina
  2. Forza Ciami!!!! Vai vai vai vai!!!! :D

    RispondiElimina
  3. Ciamo... Francis... Ciami... Francis...
    lo senti il tifo????
    Sta venendo una bellezza!!!!

    bacioni eli

    RispondiElimina
  4. Che poi se già a buon punto, come potresti abbandonare tutto? No no, non si può, ti serve assolutamente un Francis nel guardaroba!

    RispondiElimina
  5. Dai Ciami!!!! Non vedo l'ora di vederlo finito!!

    RispondiElimina
  6. ¡Ánimooo! Para el próximo otoño, seguro que puedes estrenarlo. Besitos.

    RispondiElimina
  7. Come sei brava, io la lana l'ho abbandonata da un pezzo...nonostante tutti i miei buoni propositi. Ma il tifo per te lo faccio, eccome se lo faccio!
    ;)
    Valeria

    RispondiElimina