venerdì 12 marzo 2010

Il Volo delle 99 Colombe

Sono tornata ora da una sferruzzata in amicizia in Scighera. Un buon panino, una media chiara, i nostri ferri, le ultime lane i primi cotoni, tante chiacchiere. Come ogni sera, davanti al computer a vedere le ultime novità, a controllare facebook, a girare tra i blog.
E proprio dal blog della cuoca petulante, che mi ha appena lasciato sotto casa e di cui sono la caronte prediletta del natal paesello, scopro dell'iniziativa delle Sorelle Nurzia, storica azienda abruzzese di torroni, in difficoltà a causa dei recenti accadimenti della loro terra. In difficoltà ma con la testa alta, pronta a fare ciò che serve per andare avanti. Per farlo ha bisogno anche di noi, della rete, dei blogger, del tam tam che ci unisce e che ci rende forti. E allora eccomi qui davanti ad uno schermo, sola ma insieme alle persone che passano di qui per caso, quelle che mi leggono, quelle che commentano per diffondere l'inziativa.




Arriva Pasqua portando con sé uova le di cioccolato e le colombe spargiamo la voce, Sorelle Nurzia fa anche colombe e uova di cioccolato. Sorelle Nurzia c'è e ci sarà. Se abbiamo facebook iscriviamoci alla pagina dell'iniziativa
Facciamogli sentire che ci siamo, che vogliamo che una storica azienda italiana, radicata nel territorio continui a vivere e pulsare.
Che continui a credere. Un po' per loro, un po' per noi; per continuare ancora a credere in quel bel sogno in cui tutti insieme cambiamo le cose in meglio.

Vi invito a partecipare, a visitare il blog 99 colombe e a spargere la voce (blog o non blog).

Che sia un buon week end.
Ciami

4 commenti:

  1. Le mitiche Sorelle Nurzia! Quando studiavo a Pescara andavo letteralmente matta per le loro prelibatezze! Sorellina mia, come procedono i lavoretti? Quest'estate ci aspetta una knit-session sotto i trulli eh :) Baci!!!!

    RispondiElimina
  2. vado matta per i loro torronimorbidi al cioccolato :)

    RispondiElimina
  3. una bellissima iniziativa!aderisco subito anch'io!

    RispondiElimina