mercoledì 20 gennaio 2010

circolare gente... circolare!

Lo so, lo sapete tutte. Lo sanno anche tutti quelli che mi conoscono. Ex fidanzati, amici, amiche, vicini, parenti, il barbiere di fianco allo studio, i baristi, i miei soci, mio padre, le mie gioie della schigera (che domani vedo finalmente rivedo!!), le persone che hanno la sventura di prendere il tram con me, i miei vicini di metropolitana, la mia coinquilina, la mia portinaia, tutti quelli di facebook. Forse sono un po' monotematica. Forse. Ma come fare a non condividere la gioia di avere tra le manine questi?



Non c'è proprio paragone coi circolari a cui ero abituata, il cavo è morbidissimo e il legno dei ferri è stupendo scivola al punto giusto.. insomma usarli è uno spettacolo!
E quindi, dopo aver chiesto consigli a chi da sempre mi ha aiutato con i ferri, e cioè nonna youtube



mi sono subito messa alla prova e via di magic loop.



particolare sul pasticcio




E qui, benché io non abbia da vincere un milione di euro e davanti a me non ci sia Gerry Scotti mi sento in dovere di chiedere l'aiuto del pubblico. Quindi donne forza coi pulsanti, c'è bisogno di voi!
Penso di stare usando un cavo troppo lungo (che mi sembrava taaanto più comodo), e giuro sul canguro di aver tirato i primi punti usando tutte e due i fili... ovviamente non abbastanza.

Avete presente quei fantastici blog di maglia dove da un gomitolo escono dei lavori meravigliosi? Ecco. Questo continua a non essere il caso.

:)
Ciami

-_-_-_-_-_

Chiedo venia a Karen di unomondodilana, ho visto ora il suo fantastico premio!
Grazie grazie grazie grazie grazie!



Ciami!




11 commenti:

  1. ma dai.. sei stata bravissima!
    io ho visto il filato e nn ci ho capito una cippa!!
    a volte penso che sia più rilassante lavorare con i ferri normali, però stì circolari mi intrigano....
    un bacione e buona giornata.
    ciao
    gra

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io ho provato con i ferri circolari ma per il momento ho rinunciato. ti chiederò sicuramente consiglio appena deciderò di riprovarci...
    ciao
    tiziana - nidodilana

    RispondiElimina
  3. Leggo il tuo post con malinconia... io ho ordinato a ottobre i miei ferri circolari ma non sono mai arrivati e spero tanto che arriveranno! Ad ogni suono del campanello sobbalzo *__*!
    Putroppo non so aiutarti ma vorrei taaanto! Poi quando mi arrivano (ansia...) ti chiederò consiglio visto che per allora sarai sicuramente di ventata la guru del circolare!
    ciao cara!

    RispondiElimina
  4. Alura... ti dirò che anche a me ogni tanto succede... allora tiro forte forte il filo ma spesso non funge nemmeno questo e allora... al secondo giro prendo sul ferro ANCHE il filo penzoloni dell'inizio lavoro e lo lavoro per 2 - 3 maglie... avrò magari 2 o 3 maglie più grosse, ma almeno il lavoro non è lento. Spero di essermi spiegata!!! Nel caso, non esitare a domandare. ma questo è un mio trucco, qualche magliaia esperta magari ti dà una soluzione migliore.

    RispondiElimina
  5. ¡hola ciami! yo también soy fan de las knitpro; una vez que las pruebas... ¡ya no quieres otras!

    ¡besos!

    RispondiElimina
  6. ma come?? sta venendo benissimo!!
    io ho usato il cavetto corto, il più corto e mi trovavo benissimo!! ho appena finito di realizzare gli scaldamani!! sono felice come una pasqua!!
    il filo lo tiravo tantissimo... e mentre lavoravo pensavo di tirarlo troppo, invece era giusto, una volta finito il lavoro le maglie sono perfettamente regolari!!

    buon lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. col magic loop più lungo è il filo e meglio è...devi sempre sempre tirare il filo quando sposti le maglie nel nuovo ferro cosicchè non restino buchi! credo che il pasticcio sia stato fatto appena un paio di giri fa, quindi forse ti conviene disfare questi due giri (sai come si fa senza perdere i punti?è semplicissimo, basta passare la maglia precedente sull'altro ferro, più facile a farsi che a dirsi!) e rifarli più stretti..il fatto è che dalla foto non capisco ben bene cosa sia successo, ma se hai bisogno o metti altre foto o chiedi ulteriormente :)
    io sono una grande adepta dei knit pro, da quando mi sono arrivati, uso solo questi per qualunque lavoro!

    RispondiElimina
  8. Io ho provato a fare un cappellino coi circolari, xò ho usato due ferri circolari invece di uno e mi sono trovata benissimo: infatti sono riuscita a tirare meglio il filo e alla fine il risultato è stato grande!! Troppo bella questa lavorazione circolare!!!
    Comunque hai ragione... come si fa a trattenersi quando hai tra le mani questi "gioielli"????? :-)

    RispondiElimina
  9. wow! ma quanti ferri! beeeeelli! posso capire trooooppo bene la gioia che provi nell'averli tra le mani.. quando entro in una merceria sembro una bimba a "cioccolandia" :D un giorno anch'io inizierò coi ferri, prometto. :D mi spiace nn poterti dare consigli per ora :( smak!

    RispondiElimina
  10. Uffa...da quanto li ho visti la prima volta su Beads and Tricks mi sono fissata con questi ferri... il punto è che io i circolari non li so mica usare, ma non so per quanto ancora potrò resistere all'inutile acquisto. Quindi Ciami pavoneggiati pure per i tuoi ferri nuovi, posso capire. :)
    Valeria

    RispondiElimina
  11. geazie a tutte per i consigli... l'ho disfato e sto riprovando mettendo insieme i suggerimenti di tutte, a breve vi farò sapere....

    Dani, come si fa a usare due ferri circolari?

    RispondiElimina