sabato 5 dicembre 2009

Ogni giorno una sorpresa -20

Attenzione, post pootenzialmente introspettivo. Può provocare effetti collaterali come gioia e attacchi di voglia di fare. Si raccomanda di assecondarli.
Superare allegramente le posologie consigliate. Per un risultato migliore si consiglia l'assunzione con cubetti di cioccolato, biscotti allo zenzero, dolci delle feste, coccole.

Mancano 20 giorni a Natale. E' sabato, a Milano c'è il sole.. oh, ma cosa ci può volere ancora per essere felici??
Finalmente è arrivato il week end, che mi serve, è necessario. E' necessario come quel bicchier d'acqua che ti salva dopo una cena a base di pizza con speck e prosciutto crudo, se avete mai provato la sensazione. Questo week end per me sarà quel bicchier d'acqua, bello fresco, verso le tre, tre e mezza del mattino, che ti salva dall'arsura e che ti fa dormire meglio il resto della notte.
La settimana che è passata, e che finalmente è chiusa ed archiviata, è stata la settimana delle batoste. Un altro cliente che non vuole pagare, un altro concorso in cui siamo arrivate terze su centinaia di partecipanti, soddisfazioni che come al solito riempiono il cuore, ma non il portafoglio, che invece continua a lamentarsi ogni volta che viene aperto...
Finalmente è arrivato il momento di prendersi il lusso di guardare oltre, vivere quello che veramente si ha voglia di fare, passeggiare, sferruzzare, mangiare, chiacchierare, prendersi il lusso di fare quello che chi lavora per conto proprio difficilmente può fare. Dimenticarsi del lavoro, dei conti che non tornano, delle responsabilità.. dimenticarsene fino a lunedì, che anche se è Sant'Ambrogio e qui è festa si va a lavorare, perché per fortuna per un cliente che non paga, un cliente nuovo arriva e allora forza e rimboccarsi le maniche.

Questo week end tutto per me. Ho archiviato tutto ciò che non mi piace. Ho didetto un appuntamento preso con un ragazzo (o a 30anni sarebbe più giusto definirli uomini?), perché già ci sono passata e già so come andrebbe a finire.
La mia ormai ben nota sindrome da misantropa mi fa anelare un sabato sera con la mia lana e i miei ferri, sferruzzare e pensare alla gioia di chi scarterà il mio regalo. Anni fa non l'avrei mai fatto, ma chi sa.. forse sono peggiorata, o forse solo cresciuta, ma non ho più voglia di perdere il mio tempo per non restare sola. Ormai stare sola non mi fa più paura.
E quindi forza, che inizi il week end, un week end che sia di pura gioia, per tutte noi, che con forza cerchiamo di rendere sempre migliore la nostra vita nonostante tutto.

Il regalo di oggi lo avete visto qui sopra, sono meravigliosi no? Il pattern è free, ed è visualizzabile qui. Sono tutti per noi.

A domani!
S.

9 commenti:

  1. ciao S. ti auguro un weekend magico! anche qui c'è il sole, e quando c'è è tutta un'altra storia. COndivido ciò che hai scritto sul non perdere tempo a cercare di non essere sola, perchè credo che quando si impara a stare da soli con se stessi e si prende consapevolezza che a gratificarci, coccolarci e consolarci possiamo bastare noi sole, allora sì che si è in grado di affrontare il resto del mondo. un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Troppo carini e grazie per il pattern free. E poi sai che ti dico...meglio soli che male accompagnati.
    Ti auguro un bellissimo weekend.

    RispondiElimina
  3. sai, io ti stimo molto per l'equilibrio interiore che sei riuscita a trovare, e sono sempre stata fermamente convinta che prima di tutto bisogna stare bene da soli, prima che con gli altri.se non si sta in piedi da sole, come lo si può stare accanto a qualcun altro?
    non vedo l'ora di leggere il racconto del tuo weekend tutto per te!
    baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Ah stavolta ti sei superata, il link è bellissimo, grazie!!! Altro che appuntamento, io starei tutto il giorno a fare questi orsetti meravigliosiii!!!

    RispondiElimina
  5. Hip hip...hurrà!!!! Che donna :) Quasi quasi mollo tutto e mi prenoto per il prossimo sabato a base di sferruzzamenti e chiacchiere varie ;) Baci!!

    RispondiElimina
  6. meglio sole che mal accompagnate, a quanto pare è un detto che vale ancora.
    complimenti per gli orsetti, veramente carini.
    buon sferruzzamento e buon riposo.
    ciao cara.
    Graziella

    RispondiElimina
  7. Ciao!!
    Non sei l'unica 30enne a passare il sabato sera in casa a sferruzzare , bidonando ipotetici "latin-lovers" :-) anche per me è così!!! E anche io come te, non ho per niente paura di passare del tempo sola, senza per questo sentirmi diversa da una normale "magari" ragazza 30enne che all sabato sera dovrebbe uscire a fare un po' di public relations... poi lo faccio magari in altre sere... ma adesso va bene così. e non c'è nulla di più bello che sferruzzare qualcosa per chi si vuole bene e ti dà così soddisfazione!!!!

    Buona serata allora, e grazie per il bel link: mi son già scaricata due o tre cosette!

    RispondiElimina
  8. @Cri: piccolo architetto.. sagge parole!

    @Marigio: stai sintonizzata.. fino a natale tante altre sorprese rubate dal web

    @Lilly: Il fine settimana sta andando alla grande.. film stupido alla tele, sferruzzo, due chiacchiere sul blog e poi un tuffo nel piumone! ;)
    Come va il tuo?

    @knittingturnip: orsetti! orsetti! :)

    @tzu: si molla tutto e vieni qui da mee a sferruzzaaaareeee!

    @Graziella: :)

    @ theknittingcowgirl: eh dani, ma tu sei come me (molto più brava coi ferri).
    Anche io amo uscire negli altri giorni con più calma e il week end fare la nonna! Ma poi come si resiste a queste decorazioni?

    Baci a tutte! ;)

    RispondiElimina
  9. ¡Gracias Ciami! por visitar mi blog y dejar huella de tu paso...

    Tu español es muy bueno. Yo, sin embargo, no sé nada de italiano (¡menos mal que existen "san google" y su traductor!)

    Me gustan tus detallitos navideños: son simpáticos, divertidos...

    Espero ver pronto fotos del "top down raglan". Seguro que te queda muy bien.

    ¡Saluditos!
    marisa - biznaga (en ravelry)

    RispondiElimina