giovedì 17 dicembre 2009

Ogni giorno una sorpresa -9

Mancano nove giorni a Natale!
Abbiamo consegnato il progetto (sperando che vada bene). Sono momentaneamente disoccupata dopo due settimane di lavoro ininterrotto e quindi...Knitting.
La mia socia è qui vicino a me. Anadando a Roma in treno l'ho contagiata.. era ora! Ora impara il dritto e il rovescio, ed è già anche brava! I suoi gatti ringraziano, non penso siano mai stati così felici! ;)
Io invece ieri sera tornata da una giornata devasto in cui i colori non erano mai quelli giusti, sono andata avanti un po' col mio minimaglione. Ora mi mancano solo le maniche. Domani lo vedrete in tutto il suo splendore (!!!)
Mi è stato molto utile per capire i meccanismi del top down. Ovviamente non è perfetto, i punti sono un po' sminchioli (termine tecnico), ma farlo mi ha divertito veramente tanto! Vale davvero la pena provarci, il nome del pattern e cheers di
Li userò come chiudipacco per i regali delle amiche usando gli avanzi di lana dei loro scaldacolli (presto online). Almeno mi ricordo il colore dello scaldacollo che c'è nel pacchetto! :)


(come al solito chiedo scusa per la foto, fatta col cellulare in condizioni di luci abbastanza disagevoli).

Il regalo di oggi è uno dei regali che ho deciso di farmi fare da Babbo Natale.
Quest'anno letterina dei desideri a tutto knitting, dato che difficilmente mi posso permettere di sciallare in spese durante l'anno. Mio padre mi regalerà i ferri circolari knitpro, e a mia zia e mio cugino ho chiesto di regalarmi (ovviamente li compro io online, ma lontano da Natale che se no non arrivano più), questi due libri di cui ho visto le recensioni sul mitico leiweb  .


 

  E voi? che vi porta babbo natale?

Bacioni.
S.

5 commenti:

  1. OOOH voglio fare un mini maglione cosi alle mie bamboleeeeeeee!! Già devo solo capire come diavolo modificare il collo o il loro testone non ci passerà mai!!! Anzi non è che mi daresti due dritte per favore? Ho qui Tommasino tutto nudo che ha freddo!!!! Aspetta un maglioncino e un paio di pantaloni per poter essere fotografato... (cosi si vergogna, si vede il pistolino... XD )
    ps. A me Babbo mi ha portato un amcchina digitale che la mia era proprio un bidone!

    RispondiElimina
  2. ciao S.! finalmente il weekend, non vedevo l'ora..immagino tu! ti faccio l'in bocca al lupo per il progetto e ti svelo che ho chiesto a babbo natale una piccola piccola macchina da cucire, quelle da bimba in pratica..ma mi sa che non mi arriva mica :S bacio!

    RispondiElimina
  3. I ferri circolari della Knitpro...fantastici.Pensavo di autoregalarmi il set completo,ma per ora devo fare passo.Comunque mi farò ugualmente un regalo BELLISSIMO...pagherò l'ultima rata del mutuo.

    RispondiElimina
  4. Non so se riesco a commentare...sto ridendo per i punti sminchioli...oddio non ce la faccio...mamma mia mi manca il respiro....ossignur sta ragazza mi fa morire!!!

    RispondiElimina
  5. @knittingturnip. Uhm... io non sono ancora riuscita a fare le maniche.. non penso di essere la persona ideale a cui chiedere consigli. Al massimo consigli su cosa NON fare ;)

    @Cris: Fantastica la macchina da cucire, ti divertirai un mondo!

    @Marigio: ultima rata del mutuo! che meraviglia di regalo... a me mancanoa ancora circa quindici anni (se non si rialzano gli interessi)! I ferri arriveranno anche loro! ;)

    @Tzugumi: smack!

    RispondiElimina