domenica 13 dicembre 2009

Ogni giorno una sorpresa -12

Dodici giorni a Natale? Ma non è che ho sbagliato a tenere il conto?
Dodici giorni a Natale, ed eccomi qui in studio a lavorare per consegnare in tempo un progetto che ci verrà pagato al minimo a 60 giorni, perché ormai in Italia è così. Il buon vecchio dare moneta vedere cammello non funziona più.
Non voglio lamentarmi di dover lavorare, so che è un lusso e una fortuna, ma oggi me ne sarei stata al caldo della mia casetta solo a sferruzzare e immaginare, bere the caldo, risferruzzare e leggere. Oggi avrei voluto avere un po' di tempo solo per me perché domani è già lunedì e si riinizia...

Ieri sera tornata da Roma, erano le undici e mezza circa e mi sono messa a provare a fare un maglioncino che ha segnalato dalla mitica tzugumi .
Li avevo visti proprio venerdì in vetrina da Benetton in p.za Duomo e mi sono piaciuti tantissimo. Stanotte, al posto di andare a dormire come mi diceva la vocina nel mio cervello, ho provato a farli.
Perché? Perché i miei tre scaldacolli per le mie amiche sono di tre colori diversi e dato che mi avanza della lana ho penato di usare i maglionicini come chiudipacco-decorazione per ricordarmi a quale amica andava il pacchetto. Un po' labirintico ma l'idea era quella.

Ovviamente non ci sono riuscita. Mi sono presa i miei 4 ferri, un bel libro in italiano che avrebbe dovuto farmi capire come fare e oplà. Punti caduti. Dai riporvo e oplà, ferri intorcinati.
Alla fine ho deciso che era il caso di farmi aiutare in modo serio e sono andata nella patria del come si fa del knitting. Knittinghelp.com
E stamattina riprovando riprovando sono riuscita a fare due giri, poi sono venuta in studio. Chissà che ne sarà stasera dei minimaglioncini??

Ora torno al lavoro.. bacionzi
S

4 commenti:

  1. li ho visti anche io quei mini maglioncini! sono davvero bellissimi e super adatti per addobbare l'albero della benetton! in bocca al lupo sia per la giornata di lavoro di oggi sia per la serata di sferruzzamenti!:-))

    RispondiElimina
  2. Anche io li ho visti! non ci riuscirò mai a farli così non ci provo per niente!!! =) buona domenica!

    RispondiElimina
  3. eh sì, quell'albero è proprio un sogno! ma per essere pronti a Natale bisogna cominciare a lavorarci per la Befana!

    RispondiElimina
  4. Io vigliaccamente ho lanciato l'amo ma non mi sono cimentata con i maglioncini...e credo che non lo farò, dopo il cardigan ho bisogno assoluto di riposare il polso che mi fa sentire le stellette :( Baci!

    RispondiElimina